Eleonora Giorgi, la chemioterapia è iniziata. "Sei forte": l'Italia tifa per l'attrice

eleonora giorgi chemioterapia 1

Eleonora Giorgi ha iniziato la chemioterapia contro il cancro: la popolare attrice lotta contro una malattia al pancreas. Migliaia di messaggi di supporto da tutt'Italia

La popolare attrice Eleonora Giorgi ha iniziato la sua battaglia contro il cancro. A parlare della malattia è stata proprio lei, in un'intervista a Rai Radio2. Nel corso del format I Lunatici, l'attrice, 70 anni, ha spiegato quale fase sta attraversando: quella iniziale. Il cancro che l'ha colpita è un adenocarcinoma al pancreas. La scoperta è avvenuta per caso, ed è stato un durissimo colpo. Subito, senza esitazioni, Giorgi ha voluto raccontare quel che le stava accadendo a tutta Italia, nel corso di un'ospitata a Verissimo, da Silvia Toffanin.
"Sono malata": dietro le quinte, i figli Andrea Rizzoli e Massimo Ciavarro.

Giorgi, vincitrice di un David di Donatello per la sua performance nel film Borotalco, ha detto di aver iniziato la chemioterapia. Lo scopo, ora, come ha raccontato lei stessa in radio, è quello di frenare l'avanzare della malattia, per potersi poi, in un secondo momento, sottoporre a un intervento per rimuovere il male.

Eleonora Giorgi, la prima chemioterapia: "Lunga seduta di 56 ore"

Devo fare delle robustissime chemio per tentare di rimpicciolire quell’oggettino", ha detto Giorgi a Rai Radio2. La prima seduta di chemioterapia è andata: una lunghissima durata, "56 ore", ha raccontato Eleonora Giorgi. La quale ha detto che, per fortuna, almeno per il momento, non ha risentito di alcun effetto collaterale. Ma con ogni probabilità arriveranno presto, come ha spiegato l'attrice, ben consapevole dell'impegnativo percorso che l'aspetta. Lungo il quale avrà la fortuna di avere al suo fianco l'affetto della sua famiglia.

eleonora giorgi chemioterapia

"Sei forte, ti amo tanto", scrive Clizia Incorvaia, moglie di Paolo Ciavarro, il figlio che Giorgi ha avuto dal matrimonio con l'attore Massimo Ciavarro.
Tantissimi i messaggi che si leggono sotto i post della Giorgi: "Anche io ho un tumore al pancreas. Sono in cura al San Raffaele. In bocca al lupo. Ho finito i cicli di chemio, sono in attesa dell' intervento. Un abbraccio", scrive un utente. "Eleonora siamo tutti con te. Veramente ti sto molto vicina...più di quanto immagini. Ti mando un forte abbraccio e daje!!! Facciamogli vedere di cosa sei capace".
Come Giorgi, anche un altro volto noto del mondo dello spettacolo italiano sta lottando contro una brutta malattia: Giovanni Allevi, amato compositore e pianista, che vedremo presto ospite al Festival di Sanremo.

LEGGI ANCHE >>> Giovanni Allevi, il compositore ricompare in tv dopo la malattia: la breve clip riaccende le speranze dei fan