Rosy Bindi su Elly Schlein: "Condivido tutto ciò che dice ma all'opposizione manca una cosa"

Rosy Bindi su Elly Schlein: "Condivido tutto ciò che dice ma all'opposizione manca una cosa"

Ospite a In altre parole, Rosy Bindi ha elogiato il lavoro di Elly Schlein alla guida del PD, ma ha espresso anche delle perplessità.

La nomina di Elly Schlein alla guida del PD è stata accompagnata da tante speranze. Più di tutto, si sperava che una segretaria giovane e donna potesse dare una nuova linfa vitale a un partito che sembrava quasi aver perso la propria identità. Al momento, i sondaggi non registrano una netta ripresa del Partito Democratico. Tuttavia, bisognerà aspettare quantomeno l'appuntamento  delle prossime elezioni europee per esprimere un giudizio quantomeno definitivo sull'operato di Elly Schlein. Nel frattempo, Rosy Bindi, ex presidente del Partito Democratico, ospite a In altre parole su La7, ha espresso la sua opinione sul lavoro di Elly Schlein da segretaria del PD.

Le parole di Rosy Bindi su Elly Schlein

"Io lo dico sempre, non c'è una cosa che dice Elly Schlein che io non condivida", ha subito affermato Rosy Bindi. Tuttavia, la politica ha anche rimarcato le sue diversità rispetto all'attuale segretaria del PD: "Magari come dire da cattolica ho un po' più il senso del limite su alcuni aspetti". Poi, l'ex presidente del PD ha espresso le sue perplessità sull'attuale lavoro svolto dal suo partito all'opposizione. "Quello che non vedo, non solo nel PD, ma nelle opposizioni che dovrebbero diventare alternativa a questa destra, è la visione complessiva appunto a quella del Governo che ci sta facendo un po' del male", ha affermato Rosy Bindi.

In particolare, Rosy Bindi ha criticato il modo di comunicare del PD che non riesce a parlare all'italiano medio a differenza della destra che "sulle grandi sfide di oggi, dice cose sbagliate, ma le dice". La politica ha riconosciuta alla destra di essere stata capace di "comunicare una visione d'Italia, di mondo, nella quale una parte degli italiani, non la maggioranza" crede. Quindi, le opposizioni dovrebbero presentare "un'alternativa coraggiosa sul tema dell'ambiente, dell'immigrazione, dei beni comuni, della salute" per promuovere un'idea di comunità unita perché "stiamo bene in tanti, non perché si sta bene in pochi".

Rosy Bindi su Elly Schlein: "Condivido tutto ciò che dice ma all'opposizione manca una cosa"
Rosy Bindi durante l'intervento a In altre parole su Elly Schlein

LEGGI ANCHE: Premierato elettivo, Rosy Bindi durissima contro Giorgia Meloni: "Cosa dovrebbe fare con la Costituzione"