Giulia Cecchettin, domani i funerali a Padova: attese migliaia di persone

giulia cecchettin funerali 1

Giulia Cecchettin, i funerali domani a Padova: attese migliaia di persone per l'ultimo saluto alla studentessa 22enne di Vigonovo

Si prevede un'ampissima partecipazione domani per l'ultimo saluto a Giulia Cecchettin. I funerali della giovane di Vigonovo raccoglieranno migliaia di persone da tutta Italia, desiderose di prendere parte a un collettivo momento di dolore. Le esequie della studentessa 22enne si svolgeranno nella Basilica di Santa Giustina a Padova. Una chiesa, come fatto sapere anche da Gino Cecchettin, papà di Giulia, scelta proprio per le dimensioni. Il desiderio di accogliere quante più persone possibile, in un grande, immaginario abbraccio a quella figlia, sorella, amica, che tutta Italia ha perso, e che domani potrà piangere.

La salma di Giulia è tornata ai familiari dopo gli esami autoptici svolti da un pool di esperti, che ha analizzato le ferite che hanno provocato il decesso della ragazza. Coltellate inferte da Filippo Turetta, 21enne ex fidanzato della giovane. Il killer si trova attualmente rinchiuso nel carcere di Montoro, in provincia di Verona, dove ieri ha incontrato, per la prima volta dall'omicidio di Giulia, i suoi genitori.

giulia cecchettin funerali

Giulia Cecchettin, i funerali nella Basilica di Padova: le disposizioni del Comune

Attesi pullman da tutta Italia per Giulia Cecchettin: i funerali, come si legge sul sito del Comune di Padova, si terranno alle 11. Per la giornata, il sindaco di Padova ha proclamato il lutto cittadino tramite un'ordinanza. Per consentire lo svolgimento del funerale, la città ha sospeso alcune attività previste ed effettuato modifiche alla viabilità nella zona di Prato della Valle.

Il papà della studentessa di 22 anni prossima alla laurea, ha riferito, nei giorni scorsi, ai giornalisti, che sta preparando un messaggio scritto da leggere nel corso della celebrazione.
Sulla Basilica di Padova, la gigantografia dedicata a Giulia con la scritta 'Giulia ti vogliamo bene', che è esposta da settimane è esposta sulla facciata del municipio di Vigonovo, sarà trasferita nella chiesa in cui si svolgeranno le esequie.

LEGGI ANCHE >>> Cuneo, 15enne perseguitata dallo stalker. La mamma la chiude in casa per salvarla: "Sarebbe finita come Giulia Cecchettin"