Ascolti tv domenica 3 dicembre, i numeri di Lea e Terra Amara: la fiction Rai torna a crescere

ascolti tv 3 dicembre 1

Ascolti tv, tutti i dati Auditel della serata di ieri, domenica 3 dicembre 2023: quale trasmissione o fiction tv ha raggiunto la percentuale più alta di share, nella costante gara tra Rai e Mediaset

Una nuova settimana di sfida all'ultimo telespettatore tra Rai e Mediaset si apre, ma, come di consueto, si parte dagli ascolti tv della domenica sera. Banco di prova per le aziende che monopolizzano i sei principali canali del piccolo schermo, e che ieri hanno offerto agli italiani proposte variegate e adatte a più pubblici. Prima di analizzare ai numeri, passiamo in rassegna cosa c'era ieri in tv. Partendo da Rai 1, dove è andato in onda un nuovo episodio di Lea - I nostri figli, la fiction con protagonista l'attrice Anna Valle. Il docureality La Caserma invece su Rai 3, mentre sul terzo canale della tv di Stato ecco un nuovo appuntamento con le inedite inchieste di Report, programma di approfondimento giornalistico condotto da Sigfrido Ranucci.

ascolti tv 3 dicembre
Sigfrido Ranucci, al timone di Report su Rai 3

 

Arriviamo a Mediaset, dove, su Rete 4, condotto da Giuseppe Brindisi, è stato trasmesso il programma Zona Bianca. Canale 5 ha conquistato i telespettatori con due nuove appassionanti puntate della soap opera turca Terra Amara. Infine, un altro capitolo di Harry Potter su Italia 1. Vediamo i numeri degli ascolti tv.

Ascolti tv, cresce Lea - I Nostri figli: meglio anche Terra Amara

Nella serata di ieri, domenica 3 dicembre 2023, su Rai1 l’ultima puntata di Lea – I Nostri Figli ha conquistato un totale di 3 milioni 415mila spettatori, pari al 18.3% di share. Vince Rai, quindi, che porta a casa la vittoria degli ascolti tv di ieri. Ma, su Canale 5, ottimi anche i numeri di Terra Amara: la soap turca ha ottenuto infatti un ascolto medio di 2 milioni 825mila spettatori, collezionando il 16.2% di share. Su Rai2, preceduta da una presentazione dal nome ‘Sull’Attenti!’, La Caserma ha raccolto 545.000 spettatori con il 2.8%. Bene, su Italia1, Harry Potter e il Principe Mezzosangue, visto da 1 milione 115mila spettatori, totalizzando il 6.4% di share.
Report ha raccolto davanti al video 1.742.000 spettatori con il 9%. Che Tempo Che Fa sul Nove segna 1.810.000 spettatori (9%).

LEGGI ANCHE >>> Circeo, come cambia la televisione: perché abbiamo bisogno di fiction così