Napoli, l'appartamento in affitto indigna il web: "Ottima location, ma il prezzo è da brividi"

Napoli, l'appartamento in affitto indigna il web: "Ottima location, ma il prezzo è da brividi"

In gruppo social sugli affitti a Napoli è comparso un annuncio di affitto che non è piaciuto agli utenti del web: il prezzo è da brividi.

Il problema del caro affitti sta colpendo con insistenza la città di Napoli. Il costo dei canoni di locazione sta aumentando vertiginosamente anche a causa del boom turistico che sta vivendo la città. L'arrivo di tanti turisti ha spinto molti proprietari di immobile a convertire le proprie abitazioni in alloggi turistici, diminuendo l'offerta di case in affitto per studenti, lavoratori e residenti e facendo aumentare i prezzi. Per questo motivo, sta diventando sempre più comune trovare in giro per il web annunci di affitto come quello che vi stiamo per mostrare.

L'annuncio d'affitto con il prezzo da brividi a Napoli

Molto spesso chi vuole trovare casa in affitto cerca nei gruppi sui social in cui i proprietari e le agenzie immobiliari possono pubblicare liberamente gli annunci. Proprio in uno di questi gruppi abbiamo trovato un annuncio che ha fatto indignare il web. L'appartamento in affitto si trova a Via Chiatamone, un'arteria centrale di Napoli a pochi passi dal lungomare cittadino. L'immobile in affitto è un bilocale di 60 metri quadri situato al terzo piano di un palazzo con ascensore. L'appartamento è arredato e ristrutturato. Il costo di questo appartamento è di 1400 euro al mese compreso di utente e Wi-Fi.

Il prezzo del canone di locazione non è affatto piaciuto ai membri del gruppo social che hanno commentato duramente il posto con l'annuncio. "Ottima location, ma il prezzo, mamma mia...", ha commentato un utente senza parole. "Come fate a non trovare pura poesia le parole 60 metri quadri e 1400€/mese?", ha scritto ironicamente un altro utente. In effetti, sebbene si tratti di un bilocale, le dimensioni sono davvero piccole per giustificare un prezzo così elevato.

Napoli, l'appartamento in affitto indigna il web: "Ottima location, ma il prezzo è da brividi"
Il testo dell'annuncio pubblicato sui social

LEGGI ANCHE: Napoli, un inquietante dettaglio rende l'annuncio di affitto da brividi (non è il costo del canone di locazione)