Donatella Versace, il messaggio al fratello Gianni: "Sei sempre con me, mi ispiri da lassù"

donatella versace gianni (1)

Donatella Versace dedica un commosso post al fratello Gianni Versace: oggi sarebbe stato il compleanno del grande stilista. Dolorosa celebrazione che Donatella ricorda con dolci parole

"Buon compleanno, Gianni". Un augurio immaginario, che voli in alto, lassù o in qualunque posto si trovino le persone che sono volate via troppo presto. Donatella Versace scrive il suo biglietto d'auguri al fratello Gianni Versace, che oggi avrebbe compiuto gli anni. "Sei sempre con me, nel mio cuore, e mi ispiri tutti i gironi. Ti amo e mi manchi". Con queste parole così dolci e semplici, la grande stilista, che ha in pieno e completamente raccolto il testimone del fratello nel campo della moda, lo ricorda, e rimpiange.

Una foto insieme al fratello, e un'altra di lui, solo: bianco e nero, ritratto fissato per sempre nella memoria collettiva, ma innanzitutto in quella di Donatella, che non ha mai nascosto il suo immenso amore e venerazione nei confronti di un uomo che ha cambiato la storia della moda.

donatella-versace-gianni

Nato a Reggio Calabria il 2 dicembre 1946, Gianni Versace fondò la sua casa di moda nel 1978. La sua abilità nel combinare colori vivaci, stampe audaci e tagli innovativi ha reso i suoi capi iconici e amati in tutto il mondo.

La sua vita fu tragicamente interrotta il 15 luglio 1997, quando fu ucciso davanti alla sua villa a Miami Beach. L'assassino, Andrew Cunanan, era un serial killer che aveva già commesso diversi omicidi prima di raggiungere Versace.

Donatella Versace, la sua rivoluzione dopo la morte del fratello Gianni

Donatella Versace è uno dei personaggi più iconici della storia recente, una stilista che, partendo dall'idea e dall'immaginario del fratello Gianni, ha trionfato nell'impresa, per nulla facile, di conservare e al tempo stesso rivoluzionare il brand Versace. Strepitoso esempio di donna di successo, Donatella ha saputo muoversi con scaltrezza e intelligenza nel mondo dello spettacolo, vestendo i più amati volti del mondo della musica e del cinema, capaci di incarnare e sfoggiare il concept Versace. Qualche esempio? Beyoncé, su tutte, è oggi la modella suprema di Donatella Versace, ma accanto a lei anche le popstar Dua Lipa, Taylow Swift e Alicia Keys. E ancora l'attrice Anne Hathawa. In Italia, Elodie veste Versace: la più importante cantante del momento.

LEGGI ANCHE >>> Dai drammi dei Versace agli intrighi dei Gucci: 5 serie (e un film) da vedere se ne siete ossessionati