Ristorante 'a luci rosse': nel cartello del menù del giorno il cordon bleu diventa un piatto erotico

Ristorante 'a luci rosse': nel cartello del menù del giorno il cordon bleu diventa un piatto erotico

Un ristorante ha affisso il solito cartello del menù del giorno, ma qualcuno ha notato una particolarità 'a luci rosse'.

Alcuni ristoranti e trattorie, spesso, hanno la lavagnetta con il menù del giorno in cui indicano i piatti che possono essere ordinati dai clienti. Un cliente è stato attirato dal menù del giorno di un ristorante che offre i tipici cordon bleu. Il modo in cui è scritto il nome del piatto, però, fa pensare a un bordello piuttosto che a un ristorante. Il cordon bleu è un piatto che ha conquistato i palati di grandi e piccini per la croccantezza della panatura esterna e il soffice ripieno interno. La ricetta tradizionale del cordon bleu prevede pochi e semplici ingredienti: petto di pollo, prosciutto e formaggio. Il tutto viene impanato e fritto fino a ottenere una croccantezza dorata esterna che nasconde un cuore tenero e filante.

Il cartello del menù del giorno del ristorante 'a luci rosse'

Ebbene, un ristorante ha commesso un grave errore ortografico che ha completamente stravolto il significato di questo piatto. Infatti, sulla lavagnetta il titolare del ristorante ha scritto "condom blue". Per chi non lo sapesse, 'condom' è la parola inglese per indicare il preservativo. Quindi, invece del cordon bleu, chi ordina questa prelibatezza potrebbe ricevere al tavolo un piatto con un preservativo blu? Ovviamente no. Come abbiamo accennato si tratta di un errore ortografico che ha destato l'ilarità di un cliente. In ogni caso, per evitare spiacevoli sorprese, sarebbe meglio optare per gli altri piatti del giorno: tagliere di formaggi sardi con salame, finocchiona e carciofi sott'olio o il risotto all'ossobuco.

Ristorante a 'luci rosse': il cartello del menù del giorno contiene un piatto inaspettato e divertente
La foto della lavagnetta del menù del giorno 'a luci rosse'
Fonte: Striscia la Notizia

LEGGI ANCHE: Salerno, spunta un cartello in rima per il padrone che fa fare i bisogni al cane per strada e non pulisce: "Nel mezzo del cammin di questa via..."