Matteo Renzi attacca Giorgia Meloni sul caso Delmastro: "Lo difende, ecco perché"

Matteo Renzi attacca Giorgia Meloni sul caso Delmastro: "Lo difende, ecco perché"

Il leader di Italia Viva Matteo Renzi, ospite di Tagadà, ha spiegato perché Giorgia Meloni non vuole che Andrea Delmastro si dimetta.

Il sottosegretario alla Giustizia Andrea Delmastro è stato rinviato a giudizio con l'accusa di aver divulgato informazioni secretate sul caso Cospito, l'anarchico al 41bis. La prima udienza del processo si terrà il 12 marzo prossimo. In questo contesto, Giorgia Meloni ha difeso a spada tratta il sottosegretario alla Giustizia, nonché suo collega di partito, annunciando che non deve dimettersi. Anche gli altri politici dei partiti di Governo hanno espresso pareri e opinioni simili. Matteo Renzi, il leader di Italia Viva, invece, ha spiegato che è proprio Giorgia Meloni la causa delle mancate dimissioni del sottosegretario alla Giustizia.

Matteo Renzi attacca Giorgia Meloni sul caso Delmastro: "Lo difende, ecco perché"
Giorgia Meloni ha difeso Andrea Delmastro in seguito al rinvio al giudizio

 

Matteo Renzi incolpa Giorgia Meloni delle mancate dimissioni di Delmastro

"Colei che difende Delmastro è Giorgia Meloni", ha spiegato Matteo Renzi a Tiziana Panella, la conduttrice di Tagadà. Infatti, Matteo Renzi ha affermato che Delmastro, come Donzelli, il collega a cui il sottosegretario ha passato le informazioni secretate, sono cresciuti con Giorgia Meloni. In merito alla vicenda in sè, Matteo Renzi l'ha definita "inqualificabile" e ha spiegato che "è evidente che non si fa così". 

Matteo Renzi, però, ha evidenziato che Giorgia Meloni ha il potere di mandare a casa o far rimanere Delmastro al suo posto. Infatti, ha spiegato il leader di Italia Viva, a differenza di altri partiti, come il PD che ha una struttura più orizzontale, in Fratelli D'Italia la parola di Giorgia Meloni è legge. Quindi, secondo Renzi, "Meloni vuole che Delmastro rimanga". Questa vicenda, ha aggiunto Matteo Renzi, "è il sintomo di una squadra che è arrivata al potere dopo anni di opposizione e che quando è al potere pensa di poter far tutto". 

LEGGI ANCHE: Gianrico Carofiglio attacca Andrea Delmastro con un semplice esempio: "Perché è grave quello che ha fatto"