Genova, il crick del tir cede: padre e figlio schiacciati mentre cambiano una ruota

genova crick tir

Genova, tragedia in Autostrada: padre e figlio restano schiacciati da un tir mentre provano a cambiare una ruota. Il cric utilizzato non ha retto il peso del veicolo, che  è finito sui due uomini.

Stavano provando a cambiare la ruota del tir sul quale viaggiavano, quando si è consumata la tragedia.
Padre e figlio sono rimasti schiacciati dal veicolo che provavano a far ripartire: non erano due inesperti, probabilmente l'incidente è avvenuto per un difetto del cric, oppure da una distrazione fatale avvenuta mentre provavano a riparare il tir.

Una ruota del veicolo aveva dei problemi, forse era rimasta danneggiata o bucata nel corso del viaggio. I due hanno quindi accostato lungo l'Autostrada A26, non lontano dal casello di Masone, nella provincia di Genova. Una volta fermi, avrebbero cominciato le manovre di prassi per cambiare la ruota del tir, con l'aiuto di un cric. Ma, a quanto pare, nel momento in cui stavano sollevando il mezzo, il cric avrebbe ceduto. Il camion, quindi, sarebbe crollato su di loro schiacciandoli. Si tratta di un uomo di 47 anni e di un ragazzo di 23.

genova crick tir (2)

Genova, l'incidente in autostrada a: padre e figlio restano schiacciati dal tir, stavano provando a cambiare la ruota con un crick

L'incidente è avvenuto nella giornata odierna, venerdì 1° dicembre, all'incirca alle 14. Sul posto, la Polizia Stradale ha effettuato i rilievi di prassi per ricostruire l'esatta dinamica. Nella speranza che a raccontarla saranno gli stessi malcapitati i protagonisti. I due uomini, però, sono attualmente ricoverati in gravi condizioni.

Sul posto gli agenti della Polizia Stradale, probabilmente allertati dagli automobilisti che hanno assistito alla scena, impossibilitati a soccorrere i due uomini. Decisivo l'intervento dei vigili del fuoco, che hanno liberato i due uomini dalle lamiere. Un'ambulanza del 118 ha poi trasportati con l'automedica i due pazienti in ospedale. A quanto si apprende, il padre sarebbe stato prima stabilizzato e poi intubato sul posto, mentre il giovane è stato trasferito in codice rosso all'ospedale San Martino di Genova.

LEGGI ANCHE >>> Panico in autostrada: guida a folle a 80 km all'ora, manovra estrema evita lo schianto