Esulta l'Italia del tennis: Tathiana Garbin sta meglio, l'operazione contro il tumore "è andata bene"

Tathiana Garbin (1)

Tathiana Garbin, l'Italia tira un sospiro di sollievo per l'ex tennista e campionessa azzurra: l'operazione contro il tumore è andata bene. Esulta il mondo dello sport

Quando si viene a conoscenza che un personaggio del mondo dello spettacolo o dello sport, insomma un volto noto d'Italia viene colpito da una malattia, il dispiacere è sempre collettivo. E si inizia a seguire con più assiduità quel personaggio, nella speranza di ricevere aggiornamenti positivi. Proprio quel che è accaduto ai tanti appassionati di tennis, che seguivano con apprensione i profili social di Tathiana Garbin.

Oggi, tira un sospiro di sollievo l'Italia dello dport dopo l'aggiornamento che Garbin ha dato su Instagram. L'ex tennista, campionessa Azzurra, aveva annunciato, di recente, di essere affetta da un raro tumore, e che era in attesa di affrontare un'operazione delicata. Ebbene, quell'operazione si è conclusa con successo: è andato tutto bene, come ha fatto sapere lei stessa tramite i suoi canali social. Una storia, sfondo nero e poche parole: la semplicità secca e diretta della campionessa si rivela anche nel suo modo di parlare ai suoi seguaci.

"Ciao a tutti, L'intervento è andato bene. A presto". A queste parole, Garbin aggiunge un ringraziamento all'equipe medica che l'ha seguita, e alla quale va tutta la sua riconoscenza.

Tathiana Garbin, l'operazione dell'ex tennista italiana

La capitana azzurra di Billie Jean King Cup, solo qualche settimana fa ha portato l’Italia fino alla finale, purtroppo poi persa, contro il Canada. E, appena dopo quella competizione, aveva fatto sapere di soffrire di un raro tumore. In un dettagliato messaggio, diffuso sempre tramite social, la tennista aveva raccontato di  aver già subito una prima operazione, che si era conclusa con successo, ma anche di un secondo intervento “come previsto dal piano di trattamento pianificato dai medici”.
Questa la storia pubblicata su Instagram dalla 46enne tennista veneziana:

Tathiana Garbin (1) 

Di recente, Jannick Sinner ha dedicato la vittoria dei tennisti italiani in Coppa Davis proprio a Tathiana Garbin.
L'Italia attendeva col fiato sospeso aggiornamenti sulle condizioni di salute della sportiva, che oggi finalmente arrivano. Il mondo dello sport esulta, e tiene le dita incrociate per Tathiana.

LEGGI ANCHE >>> Tennis, Jannik Sinner da impazzire: il tabù personale battuto ieri sera dall'Azzurro