Sanremo 2024, la strategia di Amadeus: perché ha scelto proprio Giorgia, Mannino e Cuccarini

Sanremo 2024

Sanremo 2024, ieri sera Amadeus ha annunciato i nomi delle co-conduttrici che saranno al suo fianco al Teatro Ariston per la prossima edizione del Festival. Giorgia, Teresa Mannino e Lorella Cuccarini ribaltano le previsioni: delusione per le grandi assenti

L'annuncio è stato dato: ieri sera, dallo studio del Tg 1, Amadeus ha finalmente diffuso una delle notizie più attese della settimana. Quella, cioè, relativa alle tre co-conduttrici che lo affiancheranno sul palco del Teatro Ariston alla prossima e imminente edizione del Festival di Sanremo 2024. Saranno la cantante Giorgia, l'attrice e comica Teresa Mannino, e la conduttrice per eccellenza, oltre che showgirl e ballerina, Lorella Cuccarini.

La 74esima edizione della kermesse più importante dell'anno prende forma: il suo direttore creativo, nonché conduttore ormai per eccellenza del festivàl, avrà al suo fianco l'amico di sempre Fiorello. In onda su Rai 1 da martedì 6 a sabato 10 febbraio, il Festival di Sanremo 2024 vedrà le co-conduttrici alternate in questo modo: Giorgia sarà sul palco con Amadeus nella serata del giovedì, la seconda. Teresa Mannino la vedremo, invece, per la terza serata di giovedì 8, mentre per la quarta puntata di venerdì 9 ci sarà Lorella Cuccarini. In prima serata, invece, come già annunciato nei giorni scorsi, al fianco di Ama ci sarà Marco Mengoni.

Festival di Sanremo 2024, la strategia di Amadeus: perché ha voluto Giorgia, Teresa Mannino e Lorella Cuccarini

Amadeus ci ha abituati a scelte intelligenti, ponderate e, soprattutto, sorprendenti. Anche quest'anno il popolare conduttore di Affari tuoi ha infatti ribaltato completamente le previsioni. Praticamente sbancato il totonomi, che volevano sul palco con lui Alessia Marcuzzi, Barbara d'Urso e addirittura Ilary Blasi.

Ma perché questa scelta? Una furbissima strategia per tenere alti gli ascolti. Partiamo da Giorgia: amatissima cantante che mette insieme sia il pubblico di spettatori anta, che quello dei più giovani. La cantante ha infatti saputo restare sempre sull'onda del successo, grazie a numerosissime collaborazioni con artisti giovani, e alla sua partecipazione a talent di successo come Amici.

 

sanremo 2024 Giorgia
Giorgia

Dallo stesso programma arriva anche Lorella Cuccarini, alla sua seconda co-conduzione (la prima nel lontano 1993 con Pippo Baudo), che effettua praticamente la medesima operazione di Giorgia: due pubblici, amata da sempre perché sempre in tv.
Teresa Mannino, che dire: la simpatica per eccellenza, volto positivo della tv italiana, che, siamo sicuri, rappresenterà la parte più leggera del Festival.
Bella scelta, quella di Amadeus, direttore artistico sempre più amato. Che prepara quella che, con grande probabilità, sarà davvero la sua ultima edizione al timone della kermesse.

LEGGI ANCHE >>> Giovanni Allevi sarà a Sanremo: tutta Italia esulta, esplode l';affetto per il musicista