Lombardia: "Mio figlio malato è scomparso, aiutatemi a ritrovarlo": l'appello di papà Ignazio

lombardia figlio scomparso

Lombardia, "Mio figlio è scomparso": l'appello del papà su Rai 3 a Chi l'ha visto?

Da decenni la trasmissione di Rai 3 Chi l'ha visto? offre un grande contributo nella risoluzione di casi di sparizione in tutta Italia. Familiari e amici di persone che sembrano svanite nel nulla, si rivolgono al programma Rai per lanciare, in diretta televisiva, i loro appelli per ritrovare un proprio caro.
Tra questi, Ignazio Presti, papà di Alvin Kevin Presti. Suo figlio, 40 anni, è sparito lo scorso 28 ottobre da Bellano, in provincia di Lecco. L'uomo si è quindi rivolto alla trasmissione condotta da Federica Sciarelli per ritrovare Alvin. 

lombardia figlio scomparso 1

Lombardia: "Mio figlio è scomparso: ha bisogno di cure". L'appello a Chi l'ha visto? di papà Ignazio

"Alvin ha una patologia, è una persona fragile. Era in un centro di riabilitazione di Bellano, in provincia di Lecco, in cui gli somministravano delle medicine", dice papà Ignazio. Alvin Kevin si trovava in una di quelle strutture non chiuse, da cui, insomma, si può uscire. "Lui era un ospite volontario: qualche mese prima aveva ricevuto un Tso (trattamento sanitario obbligatorio, ndr). Aveva accettato di farsi curare, un traguardo per noi. Il 28 ottobre, con una tuta grigia e forse un pail, è scappato".

Da una segnalazione ricevuta, pare che un uomo avrebbe dato un passaggio al 40enne: "Questa persona so che si chiamava come mio figlio, che ha un nome particolare, non proprio comune”. L’uomo lo avrebbe portato sulla strada che va a Sondrio, senza però arrivare a Chiavenna, la sua prima destinazione.
"Ora avrà la barba e i capelli più lunghi", continua Ignazio, in collegamento telefonico con lo studio di Chi l'ha visto?. "Se un telespettatore lo vede, come si deve avvicinare?", chiede Sciarelli. "E’ un ragazzo tranquillo. Non è la prima volta che si allontana, però si organizzava e portava con sé il cellulare, col quale dopo un po’ ci telefonava. Ma questa volta il cellulare l’ha lasciato nella struttura".

LEGGI ANCHE >>> Cristina Golinucci scomparsa da 31 anni, a Chi l'ha visto sua mamma Marisa: "Cerco ancora la verità"