Giovanni Allevi sarà a Sanremo: tutta Italia esulta, esplode l'affetto per il musicista

giovanni allevi sanremo (1)

Giovanni Allevi sarà tra i protagonisti della prossima edizione del Festival di Sanremo. esplode l'affetto per il musicista, tutta Italia esulta per la bella notizia

L'annuncio è arrivato ieri sera nel corso del Tg1: a darlo è stato, ormai come da tradizione, Amadeus. Il direttore artistico della kermesse più famosa e importante d'Italia, dallo studio del telegiornale di Rai 1, ha fatto sapere agli italiani che, tra i protagonisti della nuova edizione del Festival di Sanremo, ci sarà Giovanni Allevi.

Una notizia salutata con grande gioia e affetto da milioni di telespettatori, in ansia per le condizioni di salute del musicista. E' ormai di dominio pubblico, infatti, il fatto che Allevi sta combattendo contro un tumore aggressivo, che lo ha costretto a lasciare il palcoscenico ormai da diversi anni. L'artista non ha mai nascosto la malattia, ma la ha, anzi, raccontata sui suoi profili social. Sui quali, nel corso degli ultimi mesi, ha costantemente aggiornato i suoi fan circa il suo stato di salute, le cure, il miglioramenti, la fisioterapia e tutto quel che lo staff medico che lo segue sta facendo per guarirlo.

La battaglia non è ancora finita, ma certamente la partecipazione di Allevi al Festival di Sanremo, e quindi il suo ritorno in televisione, rappresenta una notizia positiva.

giovanni allevi sanremo (2)
Giovanni Allevi in due degli scatti condivisi negli scorsi mesi sui suoi profili social: gli aggiornamenti sul suo stato di salute

 

Giovanni Allevi a Sanremo: la gioia degli italiani

Il ritorno sulle scene di Giovanni Allevi era già nell'aria: qualche mese fa, vi abbiamo raccontato della comparsa di Allevi in televisione dopo diversi mesi. Il musicista, in una breve clip inviata sempre nel corso del Tg1, aveva espresso il suo entusiasmo nei confronti della terza edizione dello Youth4Climate.

Erano bastati pochi secondi di apparizione tv di Allevi, per risollevare l'umore dei tanti fan, che da tempo aspettavano il ritorno del pianista. Amadeus accontenta l'Italia: il noto conduttore, ormai al timone di Sanremo da diverse edizioni, fa un regalo e una sorpresa agli italiani, impazienti, ne siamo sicuri, di rivedere Allevi suonare il pianoforte. La sua lotta contro la malattia, lo ha detto, non è ancora terminata, ma nel frattempo lo vedremo in tv tra qualche mese.

In trend su Twitter

Del ritorno di Giovanni Allevi a Sanremo esulta non solo il pubblico più grande d'età, ma anche i ragazzi. A testimoniarlo, è il fatto che su X, l'ex Twitter, l'hashtag #GiovanniAllevi sia in tendenza da questa mattina. Segnale del fatto che del musicista si parla anche sui social, baluardo di comunicazione e commenti degli utenti più giovani.

LEGGI ANCHE >>> Giovanni Allevi, nuovo dramma pesantissimo: la sorella Maria Stella trovata senza vita, le cause del decesso