BellaMa', battibecco tra Pierluigi Diaco e Flora Canto: "Sei agitata, non ti dai una calmata"

BellaMa' Diaco Flora Canto (2)

A BellaMa' su Rai 2 il siparietto tra Pierluigi Diaco e Flora Canto: il conduttore punzecchia la showgirl, moglie di Enrico Brignano

Pierluigi Diaco è un conduttore atipico. Ama punzecchiare, cuocere a fuoco lento i suoi ospiti, che spesso si trovano un po' in difficoltà dinanzi a quel suo modo di fare. Un po' spigoloso, a tratti acido. Fino a quando non risolve tutto con un complimento, e una battuta con cui scatenare una risata e un applauso generale. Un buon esempio di tutto ciò, è andato in onda poco fa a BellaMa', programma in onda tutti i giorni nella fascia pomeridiana di Rai 1. Diaco, nel suo talk, ha ospitato Flora Canto, showgirl e conduttrice, divenuta nota al grande pubblico in seguito alle sue nozze con il comico Enrico Brignano.

Canto si presenta a BellaMa' con sua nonna: una deliziosa signora che, apprendiamo, segue la nipote in tutte le sue apparizioni tv. E che si presenta, subito, simpaticissima, da Diaco, così: "Io sono una nonna speciale".
Affermazione che tira fuori alla nipote una battuta spontanea: "Ma che te lo dici da sola?", facendo ridere tutti in studio, Diaco compreso. Il quale, però, appare subito dopo un po' infastidito quando la showgirl dice: "Adesso però non ti agitare, che ti sale la pressione. Rilassiamoci, Pigi è un amico, ci conosciamo da anni".

La interrompe Pierluigi Diaco, che taglia corto: "Io la lascerei parlare". Canto incassa, e lascia la parola alla nonna, la quale riesce a sciogliere il ghiaccio in studio indirizzando alla nipote un complimento: "Auguro a tutte le nonne di avere una nipote come Flora". Parte l'applauso, e il gelo si dissolve. Ma la tregua dura pochissimo.

BellaMa' Diaco Flora Canto (1)

BellaMa', Diaco 'tortura' Flora Canto: "Quanto sei agitata"

"È la prima volta che lei va in televisione?", chiede il conduttore di BellaMa' alla signora. Diaco sembra essere interessato più a lei che a Flora Canto. Che, forse infastidita, risponde sempre al posto della nonna. Il conduttore di BellaMa' appare ancora una volta irritato dal comportamento della showgirl, e a un certo punto sbotta: "Sei più agitata di tua nonna, eh". La moglie di Brignano inizia a impappinarsi: "Ma perché sono molto apprensiva. Se si agita lei, mi agito io". A questo punto Diaco sferra un altro colpo: "Fa tutto da sola, non si dà una calmata da quando è entrata in studio".

La tensione si scioglie quando Diaco ripercorre il percorso della showgirl, che si commuove. Il conduttore non può negare le evidenti doti canore e artistiche della sua ospite, e infatti lo dice apertamente: "Sei bravissima, e hai una voce pazzesca". Flora Canto, però, fa la modesta. "Canto solo quando mi costringono, come hai fatto tu oggi". Ahia. Diaco si irrita di nuovo. "Ma io non ti ho costretto, ti ho detto se volevi cantare e tu hai accettato". E, rivolto alla povera signora seduta tra loro, tira la stoccata finale: "Sua nipote pecca di falsa modestia: secondo me, mente".

LEGGI ANCHE >>> BellaMa', Pierluigi Diaco senza freni: "In Rai dicono certe cose su di te...", la reazione di Nunzia De Girolamo