Nicole Del Curto, oltre 110mila euro per la 22enne lombarda vittima di una tragedia: la storia

nicole del curto

Nicole Del Curto, la 22enne originaria della Lombardia vittima di un incidente stradale a Bali, Indonesia. Per lei una raccolta fondi arrivata ad oltre 100.000, come sta la ragazza, la sua storia

Nicole Del Curto, è questo è il nome di una ragazza di 22 anni originaria della Valchiavenna, Lombardia, per la quale sono stati già raccolti oltre 100mila euro, che serviranno per la costosa e complicata operazione che la giovane dovrà affrontare. Nicole, infatti, è stata vittima di un gravissimo incidente stradale a Bali, dove si trovava  nei giorni scorsi per una vacanza insieme ad una sua amica. La giovane è al momento ricoverata in una clinica indonesiana, in seguito al sinistro di cui è stata vittima nella notte tra sabato e domenica scorsi.

Nicole era a bordo di una moto, quando è stata travolta da un'auto pirata. Il conducente della macchina non si sarebbe fermato a prestare soccorso alla ragazza, portata d'urgenza in ospedale. Ora Nicole lotta tra la vita e la morte: è viva, ma le sue condizioni sono disperate. La 22enne ha riportato "fratture multiple e scomposte al braccio destro, multiple fratture al viso, mascella, naso, osso oculare e denti", come ha scritto la sua amica Alessandra su GoFundme, la piattaforma tramite cui ha lanciato il suo appello per sostenere le spese mediche per l'amica.

La raccolta fondi per Nicole Del Curto: superati i 100mila euro

Si tratta di un'operazione molto costosa. Così, l’amica che era con lei in vacanza a Bali, si è mobilitata per  consentire a Nicole di ricevere tutte le cure necessarie. Una vera e propria mobilitazione quella che l'amica è riuscita a  smuovere, grazie ad una raccolta fondi sul sito GoFundMe. Già oltre 110mila euro raccolti, grazie a migliaia di piccole donazioni inviate da tutto il mondo, alla campagna intitolata Help Niki to come back".

nicole del curto gofundme


Nicole Del Curto, l'appello del sindaco di Chiavenna

La campagna di raccolta fondi è stata sostenuta anche da Luca Della Bitta, sindaco di Chiavenna, comune in provincia di Sondrio, Lombardia, dove Nicole vive. Il primo cittadino ha assicurato tutti circa l'affidabilità della campagna di raccolta fondi, invitando, chi lo desidera, a partecipare.

A seguire la situazione, il Ministero degli Esteri e quello dell'Economia, che stanno comunicando con i genitori della ragazza, anche in previsione del rientro di Nicole in Italia. La famiglia ha raggiunto la 22enne a Bali.

Per chi desidera partecipare alla campagna, ancora in corso, riportiamo di seguito il link per accedervi:

https://www.gofundme.com/f/help-niki-to-come-back-home?utm_campaign=p_cp+share-sheet&utm_medium=social&utm_source=facebook&fbclid=IwAR2EMVD-Dlp-AIvqifmRaHID8NW5QAbDQQdO6JE-Q25wBsnvClJ27p5MpxQ

LEGGI ANCHE >>> Serena Mollicone, si riapre il processo per il delitto di Arce: ci sarebbe un testimone chiave