Un cittadino dell'Abruzzo è rimasto molto soddisfatto del pranzo a base di pesce e ha condiviso la foto dello scontrino sui social
La costa abruzzese, una gemma incastonata lungo l'Adriatico, offre non solo panorami mozzafiato ma anche un'esperienza culinaria indimenticabile, specialmente per gli amanti del pesce. La costa di questa regione nota per le sue bellezze naturali è famosa soprattutto per i trabocchi: antiche strutture in legno su palafitte usate per pescare che si ergono come testimoni silenziosi di un passato marinaro intriso di storia e tradizione. Alcuni di questi trabocchi che si estendono lungo la costa soprattutto nella provincia di Chieti sono stati trasformati in pittoreschi ristoranti.
E proprio qui, sui trabocchi e lungo la costa abruzzese, il pesce la fa da padrone. Uno dei piatti più tipici della zona è il 'brodetto alla vastese': una zuppa ricca e saporita che unisce diversi tipi di pesce e crostacei in un intenso soffritto di pomodoro, aglio, peperoncino e erbe aromatiche. Qui si possono anche gustare piatti più classici della tradizioni culinaria italiana, come gli spaghetti alle vongole o una saporita frittura di gamberi e calamari.
Lo scontrino del pranzo a base di pesce in Abruzzo: cosa ha ordinato il cittadino
Un cittadino abruzzese è andato in un ristorante nei pressi di Chieti proprio per godersi la tipica cucina di pesce locale. Il cliente si è recato al ristorante insieme alla consorte e hanno ordinato il menù fisso di pesce al costo di 32 euro. I camerieri, quindi, hanno portato 2 piatti di gnocchetti allo scoglio con cozze, vongole e scampi. Per secondo, i clienti si sono deliziati con 2 fritture miste. Il tutto accompagnato da birra, acqua e caffè. Sebbene la birra risulti essere una scelta un tantino insolita per accompagnare un pranzo a base di pesce, il prezzo dello scontrino è molto basso considerando che si tratta di un pranzo a base di pesce.

Anche gli utenti del gruppo Facebook in cui il cliente ha pubblicato lo scontrino sono rimasti particolarmente colpiti dal prezzo. "Anche se fosse stato solo 1 primo e 1 secondo di pesce è un buon prezzo direi", ha commentato un utente soddisfatto dalla testimonianza lasciata. Un altro cliente, invece, ha talmente apprezzato il ristorante che ha già chiesto informazioni sulla cena di Natale. Insomma, questa storia ci ricorda che la polemica sugli scontrini non è solamente negativa, ma può anche riguardare esperienze estremamente positive che ci lasciano un piacevole ricordo.

LEGGI ANCHE: Frosinone, va al ristorante e mostra lo scontrino: "Questo è stato il mio pranzo con appena 10 euro"