Roma, dopo il leone Kimba un vitello si aggira per le strade della città: il video che ha fatto il giro del web

Roma, dopo il leone Kimba un vitello si aggira per le strade della città: il video che ha fatto il giro del web

A Vitinia, nella zona sud ovest di Roma, i passanti hanno ripreso in video un vitello che si aggira indisturbato per le strade.

Solo pochi giorni fa la zona di Roma era stata scossa da un pericolo evento legato alla presenza di animali su strada. A Ladispoli, un piccolo comune vicino alla capitale d'Italia, un leone di nome Kimba è scappato da un circo locale e ha iniziato a vagare per le strade della città, costringendo i cittadini impauriti a chiudersi in casa. Fortunatamente, l'avventura del leone per le strade di Ladispoli si è conclusa senza danni e feriti. Le autorità sono riuscite a individuare il felino, addormentarlo e riportare Kimba nel recinto. Nonostante il lieto fine, il sindaco di Ladispoli ha vietato al circo di proporre spettacoli con animali sul suolo cittadino e Kimba ha lasciato il comune romano.

La capitale italiana è famosa non solo per la sua storia millenaria ma anche per essere teatro della comparsa di diverse specie animali. Tra le strade della città, infatti, non è raro incontrare volpi, cinghiali, e persino lupi. Questi incontri sorprendenti e talvolta pericolosi hanno una causa: la crescente urbanizzazione che riduce gli habitat naturali, spingendo gli animali a entrare in zone abitate in cerca di cibo e rifugio. 

Vitello si aggira per le strade di Roma: il video

A pochi giorni dalla fuga di Kimba dal recinto del circo di Ladispoli, un altro insolito animale ha scombussolato la vita dei cittadini di un sobborgo della capitale d'Italia. L'incredibile storia ha avuto luogo a Vitinia, una frazione nella zona sud ovest di Roma abitata da circa 6.000 persone. Secondo le prime ricostruzioni, un vitello avrebbe fatto irruzione nel centro cittadino, seminando il panico tra gli abitanti. Ovviamente, il bovino non è tanto pericoloso quanto un leone. Tuttavia, la sua stazza imponente e le corna lunghe hanno incusso timore nella popolazione locale.

Alcuni passanti increduli hanno ripreso la scena e pubblicato sui social i video che sono diventati immediatamente virali. In uno di questi, si può vedere il grande vitello fermo nel bel mezzo della strada. Gli autisti che devono svoltare nella via sono costretti a proseguire dritto. A un certo punto, il vitello pare arrabbiarsi e inizia a correre mettendo in mostra le corna verso alcuni passanti che scappano via. Il vitello, probabilmente, ha raggiunto il centro abitato alla ricerca di cibo. Secondo alcune testimonianze locali, le forze dell'ordine sono state allertate e, probabilmente, sono già arrivate a Vitinia. Ancora una volta, quindi, Roma torna protagonista della cronaca a causa di un animale che ha fatto irruzione in un centro cittadino.

LEGGI ANCHE: Roma, albero crolla a causa del maltempo e finisce su un'auto parcheggiata: "Poteva succedere una tragedia"