Ragazzi scomparsi in Veneto, i carabinieri convocano la famiglia di Giulia Cecchettin: tutti gli aggiornamenti

ragazzi scomparsi veneto giulia cecchettin

Ragazzi scomparsi in Veneto, ore di apprensione per le famiglie di Giulia Cecchettin e Filippo Turetta: la famiglia della 22enne convocata in caserma

Ore di angoscia per i due ragazzi scomparsi in Veneto: Giulia Cecchettin e Filippo Turetta, entrambi 22 enni, sono scomparsi da sabato sera scorso. I due erano ex fidanzati, ma continuavano a frequentarsi da amici. L'ultimo appuntamento al centro commerciale di Marghera, dove si erano recati per cenare insieme in un fast food. Dopodiché, il mistero.
I due spariscono, senza dire nulla a nessuno. Domani, giovedì 16 novembre, è prevista la seduta di laurea di lei in ingegneria biomedica. La stessa facoltà frequentata da lui, più indietro negli esami. A quanto è trapelato, dalle testimonianze rilasciate ai giornali e alle tv da familiari e amici dei ragazzi, Filippo non era felice della laurea della sua ex fidanzata.

I genitori di Giulia, stando alle ultimissime informazioni, sono stati appena convocati presso la caserma di Vigonovo dai carabinieri. Troupe televisive e giornalisti si trovano, in questi minuti, all'esterno della caserma del comune in provincia di Venezia, a pochi passi dall'abitazione della giovane scomparsa.

ragazzi scomparsi veneto 1
Filippo e Giulia in uno scatto diffuso sui social

Ragazzi scomparsi in Veneto, gli ultimi aggiornamenti

Proseguono, intanto, le indagini per ritrovare i due ragazzi scomparsi. Un elicottero dei Vigili del Fuoco sta scandagliando le zone tra Vigonovo e Treviso alla ricerca di tracce dei due giovani, di cui non si sa nulla da sabato sera. Via terra, invece, sono in servizio gli uomini del Corpo. A breve, Vigili del fuoco e Carabinieri si riuniranno per un incontro finalizzato al incontro di coordinamento delle prossime mosse. Si studia senza sosta il territorio, per far intervenire eventualmente anche i cani molecolari e i sommozzatori.

Giulia Cecchettin, 22 anni, è riuscita invece a portare avanti gli studi, nonostante una situazione familiare difficilissima. Sua madre è infatti deceduta l'anno scorso al termine, a quanto pare, di una malattia. Sua sorella Elena, che vive all'estero, è arrivata in Italia appena appreso della sparizione della sorella, affermando che questo comportamento non è da Giulia.
La paura delle famiglie è che potrebbe essere accaduto qualcosa di molto grave. L'ombra del femminicidio si allunga su questo caso che sta angosciando l'Italia.a

LEGGI ANCHE >>> Veneto, Giulia e Filippo scomparsi: l'appello della sorella di lei, il sangue e le urla. Tutti gli aggiornamenti