Il giornalista Bruno Vespa, ospite di Giovanni Floris a Dimartedì, ha svelato qual è la più grande qualità del Presidente del Consiglio Giorgia Meloni.
Giorgia Meloni è rapidamente diventata una figura centrale nella politica italiana contemporanea. In un certo qual modo, appena diventata Presidente del Consiglio, ha già lasciato un'impronta indelebile nel panorama politico del Paese. Infatti, Giorgia Meloni è diventata la prima Presidente del Consiglio donna d'Italia. In generale, la sua ascesa al ruolo di Presidente del Consiglio è stata facilitata dal carattere molto forte che la contraddistingue. Una delle caratteristiche distintive di Meloni è la sua capacità di comunicare in modo diretto e incisivo: una qualità che le ha permesso di parlare alla pancia degli elettori, conquistandone il consenso.
La sua determinazione, spesso descritta come una delle sue maggiori forze, si manifesta nella sua abilità di perseguire gli obiettivi politici con tenacia, anche di fronte alle sfide. A proposito di sfide, nelle scorse settimane ha dovuto rispondere a una pesante crisi nella vita privata. Dopo gli infelici e sessisti fuorionda del suo ex compagno Andrea Giambruno, con il quale ha avuto anche una figlia, Giorgia Meloni è stata costretta a interrompere la relazione con il giornalista. E lo ha fatto con la determinazione e la forza che la contraddistingue. Nel post sui social con cui ha annunciato la fine della relazione con Giambruno, infatti, Giorgia Meloni si è definita una pietra che non può essere scalfita dall'acqua.

Bruno Vespa rivela la più grande qualità di Giorgia Meloni
Insomma, Giorgia Meloni è una persona dal carattere forte che ha stupito l'Italia intera per la sua determinazione in questo primo anno di Governo. A proposito del carattere della premier, Bruno Vespa ha rivelato quella che secondo lui è la più grande qualità di Giorgia Meloni. Il giornalista ha rivelato questa qualità in seguito a una precisa domanda di Giovanni Floris, il conduttore di Dimartedì, il programma di La7 in cui era ospite Bruno Vespa. "Qual è la più grande qualità che ha trovato nella Presidente del Consiglio", ha chiesto Floris a Vespa.
Innanzitutto, il giornalista della Rai ha fatto una premessa di imparzialità: "Io ho intervistato tutti, ho intervistato la Schlein, Conte, Renzi, Calenda, Salvini, Tajani". In questo primo anno di Governo, Bruno Vespa ha più volte intervistato la premier Giorgia Meloni e prima intervista risale al 22 dicembre 2022 a Porta a Porta. Quindi, ha rivelato che la principale qualità di Giorgia Meloni è "la capacità di resistere". "Insomma, lei è piuttosto robusta, mettiamola così", ha concluso Bruno Vespa.
LEGGI ANCHE: Il premier albanese di sinistra Edi Rama rivela a cuore aperto: "Cosa mi accomuna a Giorgia Meloni"