Coppia scomparsa in Veneto, l'appello dei familiari di Giulia Cecchettin e Filippo Turetta: l'angoscia cresce, dei due giovani non si sa nulla più da giorni
Da tre giorni non si hanno più notizie di Giulia Cecchettin e Filippo Turetta, coppia scomparsa in Veneto da sabato sera. Due ex fidanzati, che ancora si frequentavano da amici. Sabato scorso si sono dati appuntamento per una cena al fast food, e poi nulla più. Le famiglie sono preoccupate, e l'intera regione si è mobilitata per ritrovarli. La paura, però, che qualcosa di serio sia accaduto, è grande.
"Volevo fare un appello a mio figlio, perché sono giorni che non lo sentiamo, e perché si faccia sentire. Ci dia notizie di lui e di Giulia: siamo preoccupati, vorremmo che ci contattasse. Qualsiasi cosa sia successa, vi prego: tornate". Parole disperate, pronunciate da una donna visibilmente piegata dall'angoscia. All'appello della madre di Filippo, si unisce quello del papà di Giulia. "L'appello è quello di contattarci, o di tornare spontaneamente. Non sappiamo dove siano, chi li vede contattare le forze dell'ordine o il 112", dice l'uomo.
Le due famiglie stanno trascorrendo unite, insieme queste ore di enorme preoccupazione. Di sospensione ed impotenza.

Le ultime informazioni
L'ultimissima informazione è la ripresa, da parte di una telecamera stradale, della macchina di Filippo in movimento, nella provincia di Belluno, dopo esser stata vista nelle province di Pordenone, e prima ancora vicino Padova. Intercettata dalla telecamera solo la targa: non c'è alcun video che possa aiutare a capire se chi ci fosse in quegli istanti all'interno della macchina. Novità che ha regalato un barlume di speranza ai familiari, ma che non basta, chiaramente, a tranquillizzarli. Soprattutto la famiglia di Giulia.
La giovane, questo giovedì deve discutere la sua tesi di laurea: l'ultimo vocale che si è scambiato con sua sorella parlava proprio degli abiti da indossare per il suo grande giorno. "Possono aver discusso, forse per qualcosa che lui avrà letto sul suo cellulare. So che lui glielo controllava", ha detto la sorella di Giulia.
Elena era contraria al rapporto tra i due. "A me non piaceva, si arrabbiava facilmente. Litigavano tanto, soprattutto dopo la chiusura del rapporto. Non so se lei mi nascondesse se lui fosse violento. Lei è una persona così buona che non voleva ferirlo, e diceva: "Ha solo me". Di sua spontanea volontà non sarebbe mai andata via", dice Elena, la sorella di Giulia.
Coppia scomparsa in Veneto: i profili di Giulia e Filippo
Di seguito, le descrizioni e i profili diffusi sui social e tramite i canali ufficiali, dei due ragazzi. Giulia Cecchettin è alta 1 metro e 63 centimetri, capelli castani lunghi e occhi scuri. L'ultima volta che è uscita di casa, indossava una maglia nera, un maglioncino azzurro e una gonna marrone. Filippo Turetta è alto 1 metro e 88 centimetri, capelli castani e occhi chiari, al momento della sparizione indossava una felpa e giubbotto nero, jeans chiari e un paio di scarpe Adidas bianche. L'ultimo avvistamento è al centro commerciale “Nave de vero” vicino alla statale Romea a Marghera (Venezia), alle 20 circa di sabato sera.
LEGGI ANCHE >>> Veneto, Giulia e Filippo scomparsi: l'appello della sorella di lei, il sangue e le urla. Tutti gli aggiornamenti