Campania, va al lavoro e gli occupano la casa: "Non mi fanno più entrare", l'incredibile storia di Umberto

campania casa

Campania: un uomo esce di casa per andare al lavoro, e in sua assenza tre donne con minori occupano il suo appartamento. L'assurda storia raccontata su Rai 1

Una storia che ha dell'assurdo, ma che, purtroppo, non è poi così poco frequente, soprattutto in determinate zone d'Italia. Questa storia ha come protagonista un uomo di nome Vincenzo, il quale, fino a sette giorni fa, viveva in un appartamento popolare regolarmente assegnato a lui. Dopo la morte dei suoi genitori che vivevano lì, Vincenzo, tramite voltura, ha continuato a vivere in quella casa popolare, a tutti gli effetti sua. Lo scorso 7 novembre, però, accade l'imprevedibile.

L'uomo esce di casa per andare a lavorare, ma dopo un'ora riceve una telefonata. Qualcuno gli comunica che la sua casa era stata occupata. Siamo a Quarto, comune in provincia di Napoli. Per chi non sia pratico della zona, non siamo molto lontani da Pozzuoli, dove negli scorsi mesi si è concentrato il fenomeno del bradisismo dei Campi Flegrei. Vincenzo, dunque, allertato dalla telefonata, torna al suo appartamento, e qui vi trova tre donne con dei bambini. Le abusive, dopo aver sfondato una delle porte della casa dell'uomo, sono entrate dentro e ve ne sono appropriate.

Campania, va al lavoro e tre donne gli occupano la casa: Vincenzo ora dorme in macchina

I tentativi di Vincenzo di rientrare nella sua casa sono stati finora, purtroppo, vani: secondo un cavillo legislativo, la presenza dei minori in quell'appartamento renderebbe impossibile qualsiasi tipo di intervento. Anzi, Vincenzo rischia addirittura una denuncia. La storia assurda di quest'uomo è stata intercettata e raccontata nel corso di Storie Italiane, talk show di approfondimento giornalistico tutti i giorni feriali in onda su Rai 2, condotto da Eleonora Daniele. La quale, esterrefatta, ha dato voce al povero Vincenzo, che dal giorno in cui le inquiline abusive hanno occupato la sua casa, è costretto a dormire in macchina.

campania lavoro vincenzo
Da Storie Italiane, Rai 2: Eleonora Daniele (a sinistra) racconta la storia di Vincenzo (a destra)

 

L'uomo, infatti, non ha nessun altro posto in cui andare a vivere. Chiaramente, Vincenzo ha denunciato tutto ai carabinieri e alle autorità del posto, rivolgendosi anche al sindaco di Quarto. Ma per il momento, a quanto pare, bisogna aspettare. L'uomo, nel giorno stesso in cui è avvenuto il tutto, si è affrettato a staccare le utenze a nome suo. Ma, come raccontato ai microfoni della trasmissione di Rai 2, sembra che le nuove inquiline avrebbero addirittura trovato il modo di riallacciarle, attaccandosi abusivamente a un contatore limitrofo.
"Non ho più niente di mio: vestiti, beni, documenti. Sono un fantasma: non mi fanno entrare"

LEGGI ANCHE >>> Toscana, mamma di un bimbo malato costretta a dormire in macchina: la storia assurda