Frosinone, va al ristorante e mostra lo scontrino: "Questo è stato il mio pranzo con appena 10 euro"

Frosinone, va al ristorante e mostra lo scontrino: "Questo è stato il mio pranzo con appena 10 euro"

Un cittadino di Frosinone è andato a mangiare in un ristorante locale e ha mostrato lo scontrino del pranzo costato appena 10 euro.

Frosinone, nel cuore della regione Lazio, è una città dove storia, cultura e tradizioni si intrecciano in un affascinante mosaico. Conosciuta per il suo ricco patrimonio storico e culturale, Frosinone si erge tra le verdi colline della Ciociaria, offrendo ai visitatori un mix unico di attrazioni turistiche. Non distante dalla città, si trovano i resti dell'antica Acropoli di Arpino, che testimonia il glorioso passato della zona. Inoltre, Frosinone ospita tante chiese medievali e musei ed è un luogo perfetto per un viaggio nella storia e nell'arte. La parte più caratteristica della città è senz'ombra di dubbio il centro storico con i suoi vicoli caratteristici e le piazze antiche.

Ma Frosinone non è solo storia e cultura. La città ciociara, infatti, è anche un paradiso per gli amanti del buon cibo. La cucina locale è molto variegata e riflette la ricchezza e la varietà del territorio,. Tra i piatti tipici che hanno conquistato fama in tutta Italia, spiccano piatti come le "sagne e fagioli", una pietanza che unisce la semplicità dei fagioli con la ricchezza della pasta fatta in casa. Un altro gioiello della cucina frusinate è il "timballo ciociaro", una delizia stratificata che racchiude in sé i sapori della tradizione, dal ragù di carne alla ricca besciamella.

Cittadino di Frosinone mostra lo scontrino del ristorante

Un cittadino di Frosinone ha voluto fermarsi per una pausa pranzo in un ristorante locale, è rimasto particolarmente colpito dal prezzo pagato e, per questo, ha deciso di condividere lo scontrino sui social. Infatti, il cittadino ha speso appena 10 euro per un pranzo completo. Ma vediamo nel dettaglio cosa comprende il menù fisso che ha scelto il signore. Innanzitutto, i camerieri gli hanno portato un aperitivo di benvenuto: una bruschetta al pomodoro e delle olive. Come primo piatto, il cittadino ha ordinato una porzione di gnocchi al ragù. Per secondo, ha scelto il petto di pollo alla livornese e i piselli con pancetta. Da bere, ha ordinato acqua, vino e caffè.
Frosinone, va al ristorante e mostra lo scontrino: "Questo è stato il mio pranzo con appena 10 euro"
I piatti ordinati dal cittadino nel ristorante di Frosinone

Il prezzo pagato per un pranzo completo è davvero ottimo. Tuttavia, un utente del web ha commentato negativamente il ristorante. "A parte il buon prezzo da "pranzo di lavoro", francamente non ci andrei apposta", ha scritto l'utente. In effetti, la cucina sembra molto semplice e poco originale. Ma, a volta, la semplicità, se fatta bene, è la cosa migliore in cucina.

Frosinone, va al ristorante e mostra lo scontrino: "Questo è stato il mio pranzo con appena 10 euro"
Lo scontrino del pranzo nel  ristorante di Frosinone
HAI VISSUTO ANCHE TU UN'ESPERIENZA SIMILE? INVIA IL TUO SCONTRINO A [email protected]