Questo prodotto italiano amato da grandi e piccini è bannato negli Stati Uniti: il motivo è sconvolgente

Questo prodotto italiano amato da grandi e piccini è bannato negli Stati Uniti: il motivo è sconvolgente

Paese che vai, usanza che trovi: negli Stati Uniti questo prodotto italiano è stato bannato per un incredibile motivo.

Ogni Paese ha i propri usi e costumi che lo rendono unico. A occhi stranieri, un'usanza o una tradizione che un popolo considera normale può sembrare assurda e inspiegabile. Ma a tutto c'è un motivo e una spiegazione. Gli Stati Uniti, da questo punto di vista, sono un Paese molto stravagante con usi e costumi del tutto originali. Per esempio, durante la festività di Halloween, diverse persone coprono gli alberi, le case e la macchine con della carta igienica. Questa tradizione, chiamata Toilet Papering, di sicuro non piacerà agli ambientalisti.

Come se non bastasse, in Oklahoma, ogni anni, si tiene un concorso in cui i concorrenti si sfidano a imitare i suoni e i versi degli uccelli più strani. Un'altra competizione che sicuramente vi farà sorridere riguarda un gioco molto amato dai piccini. Ogni anno, negli Stati Uniti, si tiene un campionato nazionale di nascondino in cui gli adulti tornano bambini e si sfidano come facevano da piccoli. Nel Paese d'oltreoceano, ogni anno, vengono organizzati anche diversi festival dedicati alle rane. In queste occasioni, l'anfibio la fa da padrone: sono presenti statue in suo onore e le persone si sfidano a gare di salto, imitando le rane, e in competizioni culinarie a base di rane.

Questo prodotto italiano amato da grandi e piccini è bannato negli Stati Uniti: il motivo è sconvolgente
I festival che hanno come protagonisti le rane sono molto diffusi negli Stati Uniti

Il prodotto italiano bannato negli Usa: il motivo del gesto estremo

Insomma, quando osserviamo comportamenti, usi e costumi strani, molto spesso li associamo con gli Stati Uniti d'America. Un influencer italiano che vive negli Stati Uniti, a questo proposito, in un video diventato virale sui social, ha rivelato di un prodotto italiano che è stato bannato oltreoceano. Stiamo parlando degli ovetti al cioccolato con la sorpresa all'interno. In Italia, tutti i bambini hanno avuto regalato almeno una volta nella vita questi prodotti che, a Pasqua, invece, diventano ancora più grandi.

Negli Stati Uniti, però, non è possibile acquistare questo prodotto commercializzato dalla Kinder, un'azienda italiana famosa in tutto il mondo. Come spiega l'autore del video, The Pasinis, il motivo risiede nella sicurezza. Infatti, negli Stati Uniti d'America, non sapendo che all'interno dell'ovetto è contenuta una sorpresa, grandi e piccini potrebbero ingoiare l'ovetto in un sol boccone rischiando di ingerire anche il piccolo regalo. A quanto pare, vendere giocattoli all'interno dei dolci è vietato per legge negli Stati Uniti. Quindi, se pianificate una vacanza con vostro figlio piccolo in questo Paese, portatevi degli ovetti di cioccolato con sorpresa di scorta per soddisfare i suoi capricci.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Jessi Higgins (@thepasinis)

LEGGI ANCHE: Apneista si tuffa in mare abbracciando un sasso: il risultato dell'esperimento è clamoroso