Roma, il parcheggio selvaggio sui binari blocca il tram: cosa è costretto a fare l'autista

Roma, il parcheggio selvaggio sui binari blocca il tram: cosa è costretto a fare l'autista

A Roma, un autista ha parcheggiato la macchina a ridosso dei binari del tram: l'autista del mezzo pubblico ha preso una drastica decisione.

Il problema dei parcheggi selvaggi è molto diffuso nelle grandi metropoli. A Roma, la città più popolosa d'Italia, la mancanza di parcheggi è ancora più grave. Vista la tragica situazione con i parcheggi, pur di non perdere tempo, tanti autisti incivili parcheggiano la propria automobile in maniera selvaggia e illegale. Alcuni, per esempio, lasciano l'auto sulle strisce pedonali rendendo difficile per i pedoni attraversare la strada. Altri, invece, parcheggiano in doppia o, addirittura, tripla fila, causando ingenti disagi alla viabilità e a chi ha parcheggiato in maniera corretta.

A volte, gli autisti parcheggiano in maniera selvaggia in quanto si tratta di soste brevi. Per esempio, se bisogna fare un salto in un negozio di alimentari a comprare dei prodotti. Alcuni autisti, i più incivili e maleducati, invece, parcheggiano la propria automobile dove gli pare e vanno a fare i propri servizi, tornando dopo svariate ore. Se nel primo caso, il gesto è in parte giustificabile, quando il parcheggio selvaggio è di lunga durata non c'è alcuna scusa che possa reggere. Tuttavia, la scarsità di controlli e di multe da parte delle autorità competenti, invita questi cittadini a ripetere i comportamenti incivili.

Auto parcheggiata blocca il tram a Roma: cosa fa l'autista

Quanto successo in zona San Lorenzo a Roma nella giornata di ieri è emblematico dei disagi che possono creare i parcheggi selvaggi alla viabilità cittadina. Un autista, infatti, ha parcheggiato la propria auto sul marciapiede a ridosso dei binari del tram. Pensando che l'auto non impedisse il passaggio del tram, ha lasciato la sua autovettura sula marciapiede ed è andato via. Poco dopo, è arrivato il tram che non ha potuto proseguire il suo tragitto a causa della macchina parcheggiata selvaggiamente. L'autista, quindi, è stato costretto a fermare il tram e interrompere il servizio di trasporto pubblico, causando gravi disagi ai passeggeri e ritardi. 

Il gesto incivile dell'autista, quindi, ha avuto conseguenze negative per tantissime persone. Non è chiaro quando la situazione è tornata alla normalità. L'augurio è che sia intervenuta la polizia e abbia multato a dovere il cittadino incivile. La multa, in questo caso, sarebbe ancora più salata perché si aggiungerebbe l'interruzione di pubblico servizio. "Successe una cosa quasi identica ad un mio amico, 8000€ di multa per interruzione servizio pubblico", ha commentato un utente il video che è diventato rapidamente virale. "Io passerei lo stesso fossi il tram", ha scritto invece un altro utente arrabbiato.

Roma, il parcheggio selvaggio sui binari blocca il tram: cosa è costretto a fare l'autista
L'autista ha dovuto interrompere il servizio pubblico a causa del parcheggio selvaggio del cittadino incivile Instagram / Welcome to Favelas

LEGGI ANCHE: Milano, spunta il parcheggio selvaggio più artistico di sempre: "Senza vergogna"