A Napoli è comparso l'annuncio di un appartamento in affitto a un prezzo davvero spropositato che ha scatenato la reazione furiosa degli utenti del web.
Napoli sta vivendo un lungo periodo di boom turistico. Ogni anno, sono sempre di più i turisti italiani e stranieri che si recano nel capoluogo campano per ammirare le sue bellezze. L'aumento delle presenze turistiche e l'inflazione hanno causato un incremento dei prezzi degli immobili in tutta la città. Questa situazione danneggia prevalentemente i lavoratori e gli studenti fuori sede che, con sempre maggiori difficoltà, riescono a trovare annunci a portata di portafoglio.
Il problema del caro affitti, tuttavia, non riguarda solo il capoluogo campano, ma anche tante altre grandi città come Milano, Roma e Bologna. A Napoli, in particolare, l'aumento degli affitti non riguarda solo il centro storico, che attira il maggior numero di turisti, ma anche altri quartieri della città. Per esempio, in un gruppo su Facebook dedicato agli affitti a Napoli, in questi giorni, è stato pubblicato un annuncio assurdo di un appartamento ubicato nel quartiere Vomero. I prezzi degli immobili in questa zona sono tradizionalmente più alti rispetto ad altri quartieri in quanto la qualità della vita e le infrastrutture sono migliori. Tuttavia, anche considerando ciò, il prezzo dell'appartamento in affitto risulta spropositato.
L'appartamento in affitto a Napoli a un prezzo indecente
L'immobile in questione si trova nel cuore del Vomero, a pochi passi dalla stazione della metropolitana. L'appartamento, da quanto si evince dall'annuncio, è di 87 metri quadri ed è "totalmente ristrutturato con rifiniture di pregio". L'immobile è formato da disimpegno, ampia sala, cucina, bagno, lavanderia e camera da letto soppalcata con cabina armadio. Tutte le finestre hanno doppi infissi in PVC e sono presenti termosifoni autonomi e un condizionatore. L'appartamento è in affitto per uso transitorio al prezzo di 1500 euro al mese ai quali vanno aggiunti 171 euro di spese condominiali ogni 3 mesi.
Il prezzo dell'affitto, nonostante l'ubicazione e lo status dell'appartamento, ha suscitato duri commenti da parte dei membri del gruppo Facebook in cui è stato pubblicato l'annuncio. "Ma siete matti o cosa?", ha commentato un'incredula Valentina. "1500€ per una matrimoniale soppalcata? Ma c’è una follia generale", ha denunciato un altro utente. "Ma quanto credete che guadagni in media un impiegato? Dove vivete? Siete fuori dal mondo", ha tuonato un utente decisamente arrabbiato. Louise, invece, ha difeso l'annuncio, affermando che il prezzo è proporzionale a quello "dei monolocali di 40 mq a 600 € in periferia". "Questa almeno è una casa nuova ,in città e a confronto non è cara", ha concluso l'utente.

LEGGI ANCHE: Affitti Milano, 700 euro per una stanza singola ma un dettaglio rende l'annuncio ancora più surreale