L'ambasciata di Israele in Spagna ha pubblicato un video in cui richiede la liberazione degli ebrei in ostaggio dei terroristi di Hamas.
4 ostaggi, 2 cittadine statunitense e 2 cittadine israeliane, sono stati liberati dai terroristi di Hamas in seguito a trattative. Altri 50, secondo alcune stime, sarebbero morti in seguito ai bombardamenti e agli attacchi missilistici di Israele sulla Striscia di Gaza. Un numero indefinito, che si aggira intorno ai 240 ostaggi, invece, resta nelle mani dei terroristi di Hamas. Molti di essi hanno 40 nazionalità diverse e provengono da Regno Unito, Germania e Francia. Tra gli ostaggi, vi sarebbero anche 33 minori.
I cittadini israeliani sono stati rapiti dai terroristi di Hamas durante l'attacco del 7 ottobre scorso. Alcuni sono i giovani che stavano partecipando a un rave party al confine con la Striscia di Gaza. Altri sono figli, padri e madri rapiti dalle loro case nei kibbutz nel Sud di Israele che i terroristi hanno invaso. La tranquillità della vita quotidiana di queste persone è stata interrotta dalla furia e dalla violenza di spietati terroristi.
Il video che richiede la liberazione degli ostaggi nelle mani di Hamas
Il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu nell'incontro di ieri con Antony Blinken, il segretario di Stato statunitense, ha ribadito che non proclamerà un cessate il fuoco finché non saranno liberati tutti gli ostaggi. Dal canto suo, Hamas vorrebbe includere la liberazione in uno scambio di prigionieri. I terroristi hanno chiesto in cambio degli ostaggi la liberazione dei detenuti palestinesi nelle carceri israeliane. La proposta di Hamas, però, è stata bocciata da Israele. La dura posizione del governo israeliano sugli ostaggi non piace a parte dell'opinione pubblica di Israele che ritiene la liberazione dei concittadini in ostaggio una priorità. Hamas cerca di influenzare questa fetta di popolazione israeliana per spingere Benjamin Netanyahu verso un cessate il fuoco. Per questo, nei giorni scorsi, i terroristi hanno pubblicato un video in cui una signora in ostaggio accusa il premier israeliano di essere la causa di questa situazione.
In questo contesto, l'Ambasciata di Israele in Spagna ha pubblicato un commovente video in cui vengono mostrati i giovani ostaggi durante la loro vita quotidiana. Il video mostra le immagini dei ragazzi che ballano nel rave poco prima che i terroristi facessero irruzione. Ma i protagonisti assoluti del filmato sono i bambini in ostaggio di Hamas. Nelle scene del video sono tutti sorridenti e divertiti: uno fa il cubo di Rubik, una ride mentre va sulla giostra, un altro spegne le candeline della sua torta di compleanno. "Questo è il quarto shabbat che oltre 240 tra i nostri cari passano da ostaggi in Gaza. RIPORTATELI A CASA", ha scritto l'account ufficiale di Israele su X condividendo il video.
Cada uno de ellos tiene un nombre.
Cada uno de ellos tiene una familia.
Cada uno de ellos tiene sueños.Cada uno de ellos tiene que regresar a casa.
Por las más de 240 personas - bebés, niños, madres, padres, jóvenes y ancianos - secuestrados por el #Hamas#Liberenlos pic.twitter.com/1USNjyJite
— Israel en Español (@IsraelinSpanish) November 3, 2023
LEGGI ANCHE: Guerra Israele-Hamas, direttore dell'Onu per i diritti umani si dimette: "Stiamo assistendo a un genocidio"