Roma, non solo alberi: la tempesta Ciaran in città abbatte anche i tabelloni pubblicitari

Roma, i forti venti della tempesta Ciaran non abbattono solamente gli alberi in città. a cadere, sotto i colpi del Libeccio, sono anche i cartelli pubblicitari. Le immagini diffuse su Instagram

Ore difficili per l'Italia, flagellata dal maltempo e dalla tempesta Ciaran. Gravissimi i danni che questa forte perturbazione atlantica sta provocando, in particolare al Nord Italia. Dove, come sappiamo, diversi comuni, in particolare della Toscana, hanno vissuto una notte di terrore in seguito alle precipitazioni che, abbondantissime, hanno invaso la regione. Stato di emergenza regionale in Toscana, cinque vittime e centinaia di cittadini sfollati dalle proprie abitazioni, rese inagibili a causa dei forti allagamenti. Mentre il Settentrione è alle prese con il maltempo, che sta creando forti disagi anche in altre regioni del Nord, come il Friuli-Venezia Giulia, il resto della Penisola fa i conti, invece, con la tempesta Ciaran.

Questo il nome assegnato al fenomeno meteorologico che in questi giorni sta interessando il nostro Paese, caratterizzato da venti molto forti, che in talune regioni sono arrivati a soffiare fino a 200 km orari. Il centralino dei Vigili del Fuoco squilla continuamente. I caschi rossi sono impegnati da ore a far fronte alle tante telefonate di cittadini, che segnalano, in particolare, la caduta di alberi e impalcature, oltre che tanti oggetti volanti. Complicata la situazione anche a Roma, dove più di 200 interventi sono stati effettuati dai pompieri nelle ultime ore.

La perturbazione, che attraverserà il territorio italiano per almeno un altro giorno, sta creando numerosi danni in città. Ma per le vie della Capitale non sono, a quanto pare, solo gli alberi a cadere, abbattuti dal potentissimo vento della tempesta Ciaran.

Roma, la tempesta Ciaran abbatte un cartellone pubblicitario: schiacciati diversi scooter

Come segnala la pagina Instagram Welcome to Favelas, nelle scorse ore è precipitato al suolo anche un grosso cartello pubblicitario in Viale Libia. Non si sa se la causa principale di questo crollo sia stata effettivamente il vento di libeccio. Ma, certo, le raffiche potrebbero aver facilitato una caduta che, forse, sarebbe stata comunque imminente, a giudicare dalle condizioni dei pali del cartellone, dall'aspetto piuttosto malandato e pieni di ruggine.

roma tempesta ciaran
Fonte: 'Welcome to Favelas'_Instagram

Per fortuna, a quanto pare, nessuno sarebbe rimasto ferito dal crollo: nessun cittadino passava dinanzi o nei paraggi del cartello nel momento in cui è rovinato, infine, e dopo tanta resistenza, su alcuni sfortunati ciclomotori che erano stati parcheggiati lì dai proprietari.

LEGGI ANCHE >>> Prato, l'acqua allaga le case. Il dramma di un'ex concorrente del Grande Fratello: "Signore, aiutami!"