"Prendimi una birra": la reazione del cane al comando del padrone è esemplare

"Prendimi una birra": la reazione del cane al comando del padrone è esemplare

Un cane risponde in maniera impeccabile al comando del padrone di andargli a prendere una birra: ecco il video.

Molti padroni addestrano i propri cani ai comandi più diversi. Ovviamente, ci sono quelli più semplici e tradizionali come "seduto", "dai la zampa" e "a terra". Poi, ci sono anche comandi molto specifici e anche di difficile apprendimento come quello che vi stiamo per raccontare. Innanzitutto, bisogna dire che addestrare un cane è un processo tutt'altro che semplice. E' consigliabile iniziare sin da quando il cane è cucciolo, in quanto in quanto quando è piccolo il cane è più aperto all'apprendimento.

Per addestrare in maniera corretta il proprio cane è necessario stabilire una routine fissa e prevedibile che include il riposo, i pasti, l'esercizio fisico e l'addestramento. Quando il cane risponde in maniera corretta a un comando, è utile premiarlo con crocchette, carezze, giochi o elogi per incoraggiarlo a ripetere quel determinato comportamento. E' anche molto importante essere coerenti. Quindi, bisogna usare sempre le stesse parole e gli stessi gesti per ogni azione specifica che il cane deve eseguire. Quando si tratta di comandi complessi, l'addestramento deve avvenire per fasi. Bisogna addestrare il cane a una competenza alla volta e aumentare gradualmente la complessità. E' questo il caso del comando eseguito alla perfezione dal cane nel video che a breve vi mostreremo.

Cane esegue in maniera perfetta il comando di prendere una birra dal frigo

Il comando di prendere una birra dal frigo è molto, molto articolato. Infatti, è composto da diverse fasi: innanzitutto il cane arrivare al frigorifero, poi deve aprirlo, prendere la birra, chiuderlo e portare la bevanda al padrone. Di sicuro, l'addestramento a un comando del genere richiede tanto tempo, pazienza e sacrificio. Ma, se il risultato è come quello che vi stiamo per raccontare, allora il gioco vale la candela. Il video in quesitone è leggermente datato, risale a 7 anni fa, ma resta estremamente interessante.

All'inizio il padrone ripete il comando di andare a prendere la birra diverse volte prima che il cane inizi a eseguirlo. Quando ha compreso cosa deve fare, il cane abbaia e si dirige verso il frigorifero. Una volta arrivato al frigo, il cane si ferma e il padrone, allora, ripete il comando. Quindi, il cane apre il frigo mordendo la maniglia, si arrampica sullo scaffale e addenta una bottiglia di birra. Dopodiché, torna dal padrone e gliela da. "Che brava ragazza", si complimenta il padrone. A ragion del vero, bisogna dire che il cane non ha chiuso il frigorifero dopo aver preso la birra. Ciò non toglie che, data la complessità del comando, il cane abbia fatto un ottimo lavoro.

LEGGI ANCHE: "Pesa circa 12 bulldog": tiktoker mostra un cane gigante che allontana gli orsi dalle pecore