Maltempo a Prato, la pioggia invade le case degli abitanti della città della Toscana. Tra loro, anche l'ex gieffina Rebecca Di Pasquale: gli allagamenti documentati su Instagram, le urla di disperazione della donna
Sono ore di grandissima difficoltà per il Nord Italia, e per in particolare per la Toscana, la regione più colpita dal maltempo che sta flagellando la nostra Penisola. Per questa regione è stato disposto lo stato di emergenza, su richiesta del Presidente della Regione, Eugenio Giani (in questo articolo tutti gli ultimi aggiornamenti e le recenti dichiarazioni del governatore).
Purtroppo, a causa del maltempo, sono cinque le persone morte in totale tra le province di Prato, Pistoia e Livorno. Particolarmente difficile la situazione a Campi Bisenzio, per l'esondazione del fiume.
Enormi disagi a Prato, come testimoniano le immagini dei tanti cittadini e cittadine, che, forse anche per esorcizzare il dolore, documentano il dramma che stanno vivendo in queste ore a causa del maltempo.
Tra questi c'è anche un volto noto del mondo dello spettacolo: Rebecca De Pasquale, ex partecipante del Grande Fratello. La donna sta raccontando sui suoi profili social il dramma che sta vivendo in queste ore. La sua casa, così come quelle di tantissimi altri cittadini della zona, è rimasta allagata in seguito alle abbondanti precipitazioni delle scorse ore. Tanti gli utenti che le stanno inviando messaggi di vicinanza e di sostegno, sicuramente preziosi per chi, come la De Pasquale, ha sempre fatto del sorriso la sua più grande arma contro la sofferenza.
Prato, la disperazione dell'ex gieffina Rebecca De Pasquale
Una storia tra tante, quella di Rebecca De Pasquale, che ci aiuta ad immedesimarci nelle terribili condizioni in cui si trovano moltissime persone. Intere famiglie costrette a lasciare le proprie abitazioni: le solite, care stanze del focolare domestico, divenute in poche ore irriconoscibili, con i pavimenti ricoperti dall'acqua e dal fango. Una scena orribile che l'Italia torna a vedere, dopo appena qualche mese dall'alluvione in Emilia-Romagna, che costò la vita a decine di persone. Una situazione, quella attuale, praticamente identica, solo leggermente meno grave di quella dello scorso maggio.
Fanno tenerezza, e sicuramente commuovono, le urla di disperazione della povera Rebecca, che entra per la prima volta nella sua casa, e a piedi scalzi cerca di farsi largo tra l'acqua che, intanto, aveva invaso la sua amata casa. "Signore Gesù, mai peggio", dice la donna, con la voce rotta dalle lacrime. Con pazienza e forza, Rebecca è riuscita a liberare la casa dall'acqua. "È uscito il sole", ha poi scritto su Instagram. Speriamo che il sole torni a brillare per tutti gli abitanti della Toscana.
LEGGI ANCHE >>> Emilia-Romagna, le foto dei raccolti devastati: il fango ha distrutto anni di lavoro