roma rottweiler

Roma, rottweiler giù dalla finestra. La proprietaria del cane a Chi l'ha visto?: "Contro di me un film dell'orrore"

Roma, rottweiler precipitato dalla finestra di una palazzina in via Frattina: la versione della proprietaria dell'animale, poi deceduto. L'intervista a Chi l'ha visto? ieri sera su Rai3

Un caso molto triste, intorno al quale si è sollevato un polverone. Qualche giorno fa a Roma, in via Frattina, un cucciolo di rottweiler è precipitato dalla finestra di una palazzina della zona. L'animale è deceduto, ma a creare la notizia è stato il ferimento di una donna, incinta al secondo mese, la quale avrebbe riportato delle ferite in seguito alla caduta dell'animale. Intorno alla vicenda esistono due versioni contrastanti: quella della donna incinta e di suo padre, i quali sostengono che la giovane, di 28 anni, sia rimasta ferita proprio dalla caduta dell'animale. I due sarebbero pronti a sporgere denuncia.
L’altra versione, è quella invece dei proprietari del rottweiler, misteriosamente precipitato dalla finestra della casa in cui viveva insieme ai suoi due proprietari.

Questi ultimi, stando anche ad alcune testimonianze che avrebbero raccolto, ritengono che l'animale non abbia neanche sfiorato la malcapitata passante. La quale, invece, sarebbe rimasta ferita al capo perché caduta per lo spavento di vedere precipitare un cane dal balcone. La donna incinta, secondo quanto afferma la coppia di proprietari del cane, avrebbe indietreggiato per scansare l'animale, o anche solo per la paura del pericolo dinanzi ad essa. E, nel compiere questo gesto istintivamente, sarebbe caduta sull'asfalto, riportando diverse ferite per le quali è ricoverata al momento all'ospedale Policlinico Umberto I di Roma.
La 28enne avrebbe riportato una frattura cranica ed avrebbe subito danni anche all’orecchio sinistro, rischiando, a quanto pare, addirittura di perdere l’udito. Per fortuna non rischierebbe di perdere il bambino.

roma rottweiler 1
La proprietaria del cane precipitato giù dalla finestra a Roma. L'intervista a 'Chi l'ha visto?'

Roma, rottweiler giù dalla finestra. La versione della proprietaria di Cody a Chi l'ha visto?: "Film dell'orrore"


La proprietaria del rottweiler, che si chiamava Cody, ha rilasciato diverse interviste ad emittenti televisive, che si sono occupate del caso. L'ultima è stata a Chi l'ha visto?, programma d'inchiesta giornalistica condotto da Federica Sciarelli (in questo articolo i numeri degli ascolti incredibili raggiunti dal programma ieri sera, mercoledì 1° novembre). La donna ha commentato quel che di lei si sta dicendo. "
Quando l'ho saputo non riuscivo a trovare le chiavi. Sono caduta dalla prima rampa di scale per correre: uscendo ho visto in primis il cane, perché mi parlavano del cane. Urlavo e dicevo: "Cosa hai fatto Cody? Lo chiamavo anche Tombolino. Subito dopo, a destra, la signora stava al centro della strada. Stava al centro della strada, dicevo: "Signora, come va, posso fare qualcosa?". Però lei gridava, giustamente, era sotto shock".

"Da lì, facevo avanti indietro dal cane alla signora. Dicevo: "Chiamate un'ambulanza". Non avevo preso le chiavi, né il cellulare. Era rimasto tutto su. Stanno dicendo che mi sono stancata, che ho buttato il cane dalla finestra. Ragazzi, ma che storia è? Ma che film dell'orrore è? Ma come si fa a dire una cosa così? Non avrei avuto cinque gatti, ma chi me l'ha fatto fare a raccoglierli dalla strada, a curarli, a dargli da mangiare. Ma chi fa queste cose?".

LEGGI ANCHE >>> Roma, "topi si accoppiano in metropolitana": avvistamento choc a Policlinico