Anziana legata e imbavagliata nel cimitero: giallo ad Anzio. Inquirenti forse vicini a una svolta: sarebbero in totale tre i sospettati per l'accaduto
Un brutto caso di cronaca su cui gli inquirenti stanno cercando in queste ore di fare luce. Quello che si è verificato ad Anzio, dove un'anziana donna è stata vittima di quello che sembrerebbe esser stato a tutti gli effetti un tentativo di rapimento. La donna è stata imbavagliata e legata mani e piedi da due sconosciuti, e lasciata all'interno di una cappella del cimitero in cui si trovava. L'anziana era andata a far visita al defunto padre, quando, verso le 11:30 del mattino, il buio. La donna potrebbe essere stata stordita, a giudicare dal fatto che afferma di non ricordare nulla.
A ritrovare la povera anziana è stato il custode del cimitero, che fortunatamente, e non si sa come, è riuscito ad individuare l'anziana e a liberarla. E, di fatto, a salvarle la vita. L'anziana è stata raggiunta telefonicamente da La Vita in Diretta, programma di approfondimento giornalistico in onda tutti i giorni su Rai1 e condotto da Alberto Matano.
L'intervista a La Vita in Diretta
Intervistata al telefono, l'anziana ha riferito di non avere assolutamente idea di chi possa essere stato capace di compiere un gesto del genere. Alle domande dell'inviata de La Vita in Diretta, la donna ha riferito di essere piena di lividi. "Non ho dato mai il motivo a nessuno di farmi del male". E, notizia degli ultimi minuti, a quanto pare sarebbero state fermate, in totale, tre persone. In un primo momento, grazie alle indagini degli inquirenti e alle telecamere di videosorveglianza della zona, gli inquirenti erano riusciti a risalire all'identità di due uomini, entrambi di origini italiane. Ma a quanto pare il cerchio si sta allargando: ci sarebbe un terzo nome.

Anzio, anziana imbavagliata nel cimitero: cosa si sa
La donna è stata derubata della fede nuziale, della collanina con un brillantino, della sua borsa e dell'auto. Ed è proprio grazie all'automobile, che gli inquirenti sono riusciti a identificare i presunti rapinatori. Ma il cerchio potrebbe allargarsi, e a quanto pare gli inquirenti sarebbero sulle tracce di un terzo uomo, probabilmente coinvolto in questo bruttissimo caso. L'anziana sarebbe rimasta nella cappella per 4 ore, quando è stata ritrovata dal custode del camposanto, che la salva.
"Forse mi hanno scambiato per un'altra persona?", si domanda la povera anziana. Chi l'ha aggredita, comunque, è ancora a piede libero.
LEGGI ANCHE >>> Campania, elmetto e giubbotto antiproiettile per andare al lavoro: video-denuncia dei medici, scoppia la polemica