Ciampino, disavventura horror per un gruppo di cittadini: "Così si festeggia Halloween"

Ciampino cimitero roma 1

Halloween anticipato a Ciampino: cittadini bloccati all'interno del cimitero. La denuncia con un video su Instagram

Domani negli Stati Uniti e in tutto il mondo sarà celebrata la festa di Halloween, usanza tipicamente statunitense importata in Italia ormai da diversi anni e divenuta sempre più popolare in Europa e nel nostro Paese. C'è chi si prodiga a festeggiare la notte più spaventosa dell'anno organizzando party, serate a tema, feste in famiglia con i bambini intenti a giocare a dolcetto o scherzetto. E c'è chi, a Ciampino, ha vissuto la 'fortunata' esperienza di un anticipo di Halloween davvero molto realistico.

Ci perdonerete questa sarcastica premessa per introdurre la notizia che arriva oggi da Ciampino, comune in provincia di Roma, e sede del noto aeroporto. In questa cittadina oggi diversi cittadini sarebbero rimasti rinchiusi all'interno del cimitero. La vicenda è stata resa nota da Welcome to Favelas, pagina Instagram che riceve quotidianamente le notizie più strambe da tutto il Paese, foto e video di circostanze bizzarre. E quella denunciata poco fa è senz'altro unica e insolita. Nel filmato, pubblicato dalla suddetta pagina Instagram, si vede un bambino dinanzi a un cancello chiuso con una catena e tanto di lucchetto: è il cancello del camposanto di Ciampino. All'interno del quale, non si sa come, sarebbero rimaste rinchiuse alcune persone.

Il filmato, realizzato all'interno del camposanto, mostra, oltre a un bimbo che prova teneramente ad aprire il cancello chiuso a chiave, anche diverse autovetture incolonnate in fila, in attesa che il custode, o chi per lui, venga a liberarli. Un'esperienza senz’altro horror, per fortuna non avvenuta nel cuore della notte, ma con un bel sole alto in cielo.

Ciampino, cittadini rinchiusi nel cimitero. I commenti sarcastici degli utenti: "Dai che domani è Halloween"

Come sempre accade in queste circostanze, vale la pena sottolineare i commenti degli utenti che si sono scatenati sotto al post pubblicato da Welcome to Favelas, per sottolineare e, se possibile, scherzare, sull'assurdità della vicenda.
Vi riportiamo i commenti più divertenti che abbiamo selezionato. "Dai che mo a Halloween vi divertite", scrive un utente dal profilo anonimo. E un altro, giocando proprio sul fatto che domani sia Halloween, commenta: "Mi piace l'iniziativa, al posto delle solite zucche".
Qualcuno chiede: "Ma non suona una sirena prima di chiudere?". Mentre l'utente più pragmatico dice: "Quando uscite, andate al commissariato a fare denuncia. Basti pensare se ci rimane dentro una persona anziana, che magari non ha con sé il cellulare e deve passarci la notte".

 

Ciampino cimitero roma
Fonte: Instagram_Welcome to Favelas

LEGGI ANCHE >>> Piemonte, il borgo perfetto da visitare ad Halloween: da assaggiare la tisana alla zucca