Maurizio Belpietro, ospite a Dritto e Rovescio, ha risposto duramente ai manifestanti pro-Palestina scesi in piazza nel fine settimana a difesa della Palestina e della Striscia di Gaza.
Londra, New York, Roma, Berlino, Parigi e Istanbul sono solo alcune delle città di tutto il mondo in cui il week end scorso si sono svolte manifestazioni a sostegno della causa palestinese. Le proteste hanno avuto luogo sullo sfondo della grave crisi umanitaria che sta colpendo la Striscia di Gaza e della risoluzione approvata dall'Onu che chiede una tregua umanitaria. Migliaia di manifestanti in diverse capitali europee e mondiali hanno manifestato il sostegno alla popolazione palestinese che sta subendo intensi attacchi missilistici e bombardamenti da parte di Israele. Il bilancio provvisorio delle vittime è tragico: oltre 8.000 morti, di cui la metà sono bambini, e circa 20.000 feriti.
In questo contesto, in molti criticano i manifestanti pro-Palestina accusandoli di essere "paci-finti" che fanno il gioco dei terroristi di Hamas. Di questo parere è anche il direttore del quotidiano La Verità Maurizio Belpietro che durante la scorsa puntata di Dritto e Rovescio ha fatto delle durissime dichiarazioni contro i manifestanti pro-Palestina.
Maurizio Belpietro spiega cosa fare per liberare la Palestina
In risposta ai manifestanti che richiedono la liberazione della Palestina dall'occupazione di Israele Maurizio Belpietro, ospite di Paolo Del Debbio, è stato categorico. Uno degli slogan intonati dai manifestanti scesi in piazza nelle principali città del mondo è stato "Palestina Libera". A questo proposito, Belpietro ha precisato che "per realizzare la Palestina libera bisogna sfrattare Hamas". Quindi, secondo il direttore de La Verità, la colpa della situazione attuale nella Striscia di Gaza è da ricercare esclusivamente nell'attacco terroristico di Hamas del 7 ottobre scorso.
L'organizzazione terroristica, secondo Belpietro, "ha conquistato la Palestina con i mitra, uccidendo e terrorizzando la popolazione e ammazzando e arrestando i dissidenti". Inoltre, Belpietro ha accusato Hamas di fermare "chiunque protesti ma non perché è contrario o favorevole a Israele ma semplicemente perché non vuole che dal suo condominio si sparino i razzi perché sa che poi te ne torna indietro un altro da Israele". "La Palestina va liberata da Hamas", ha ribadito il direttore de La Verità. "Prima di fare qualsiasi altra cosa bisogna togliere il movimento terroristico dalla Palestina", ha spiegato Belpietro. In riferimento alle manifestazioni a sostegno della causa palestinese, secondo Belpietro, se Hamas "beccasse uno di quei ragazzi che protesta, farebbe quello che faceva lo Stato Islamico a chiunque fosse omosessuale", ovvero "lo butterebbe da un quinto piano, dal sesto piano, dal settimo piano di un palazzo, ammazzandolo".
"Per liberare la Palestina bisogna eliminare Hamas"
Maurizio Belpietro a #Drittoerovescio pic.twitter.com/xwpIMrenpU
— Dritto e rovescio (@Drittorovescio_) October 29, 2023
LEGGI ANCHE: Caccia all'ebreo in Russia, centinaia di musulmani assaltano aereo da Israele: chi si cela dietro la protesta