Nella metropolitana di Roma, gli addetti hanno affisso un manifesto informativo in una maniera completamente sbagliata: il risultato è tutto da ridere.
La metropolitana di Roma è un mezzo di trasporto fondamentale che collega diverse zone della capitale d'Italia. Ogni giorno, migliaia di cittadini romani e turisti viaggiano in metropolitana per raggiungere le attrazioni turistiche, i luoghi di lavoro, studio o le loro abitazioni. Quella di Roma è stata la prima metropolitana d'Italia. La linea A è stata inaugurata nell'ormai lontano 1955. Da allora, la metropolitana di Roma si è costantemente allargata e oggi conta in totale tre linee (A, B, C).
Durante i lavori per la costruzione delle stazioni della metropolitana di Roma sono stati rinvenuti diversi reperti archeologici. I lavoratori hanno trovato mura antiche, mosaici e tombe. Tutto ciò, ovviamente, ha rallentato i lavori di costruzione. La fermata più profonda della metropolitana di Roma è "San Giovanni" che si trova a circa 55 metri sotto il livello del suolo. Come abbiamo detto, la metro di Roma è un importante punto di riferimento per i turisti in quanto ferma nei pressi delle principali attrazioni turistiche della città come il Colosseo e il Vaticano.
Lo strano manifesto nella metropolitana di Roma
Tuttavia, la metropolitana di Roma è tristemente nota anche per i suoi disservizi. Molto spesso i passeggeri sono costretti a lunghe attese che superano anche i 20 minuti prima di poter salire sul treno. Inoltre, a volte, per problemi tecnici vengono soppresse delle corse o chiusi dei tratti di metropolitana, creando gravi disagi ai turisti e ai cittadini romani. In questi casi, comunque, vengono introdotti bus sostitutivi che seguono lo stesso percorso della metropolitana. A peggiorare ancora di più il quadro della situazione, si aggiunge una manutenzione non sempre perfetta delle stazioni della metropolitana.
Per esempio, in questi giorni, sta facendo il giro del web la foto di uno strano manifesto affisso nella metro di Roma. Si tratta di un cartello informativo sul rinnovamento della flotta della linea B della metro. Il manifesto è stato affisso nella stazione "Garbatella" della metro di Roma. Tuttavia, c'è un piccolo problema. Mentre il manifesto in lingua inglese non presenta problemi, quello in lingua italiana è a testa in giù. Per questo motivo, risulta di difficile, se non impossibile, lettura. E' difficile immaginare come l'addetto non si sia potuto accorgere di un errore del genere. Qualcuno ha trovato una divertente spiegazione a questa situazione. "Hanno messo al contrario quello in italiano per spingere gli italiani, e i romani in particolare, ad imparare l'inglese", ha commentato un utente del web con ironia.

HAI VISTO ANCHE TU UN CARTELLO DIVERTENTE, PROVOCATORIO, IRONICO O PARTICOLARE? INVIA LA FOTO A [email protected]!
LEGGI ANCHE: Roma, la fontana dell'Eur torna protagonista dell'ennesimo incidente: "Accade almeno una volta a trimestre"