Il film andato in onda ieri sera su Rai1, Atto di Fede ha per protagonista l'attrice Chrissy Metz: attrice famosissima negli Stati Uniti, soprattutto dopo una serie tv da guardare su Disney+: titolo e trama
Un film che ha appassionato e commosso il mondo: Atto di Fede, andato in onda ieri sera su Canale5, tratto da una incredibile storia vera. Quella di un ragazzo caduto in un profondo coma dopo un incidente in un lago, in cui ha rischiato di annegare. Una situazione clinica disperata: i medici erano pronti a staccare la spina. Ma la madre del giovane, fervente credente, si oppone con forza, pregando ogni singolo giorno al capezzale del figlio. Una determinazione e una fede sconfinata, che attira l'interesse dei media di tutta l'America: il caso diventa nazionale, e in breve tempo tutti i cittadini degli Stati Uniti arrivano a conoscenza della vicenda. Un Paese intero che tifa per il ragazzo, il quale, miracolosamente, riemerge dal coma, e torna alla vita.
Un'interpretazione commovente quella dell'attrice protagonista, Chrissy Metz, nei panni della madre del giovane. Metz è un volto molto popolare negli Stati Uniti, dove è diventata famosa per una serie tv lunga ben sei stagioni, che ha commosso il mondo. Stiamo parlando di This is Us, disponibile su Disney+.
Atto di Fede, la protagonista Chrissy Metz in una serie Disney+ da guardare: This is Us
Premessa: è una serie tv molto, molto bella, ma allo stesso tempo dura da guardare, soprattutto la prima stagione. This is Us narra la storia di una famiglia americana a dir poco atipica: madre e madre follemente innamorati, che concepiscono tre gemelli. Purtroppo, durante il parto, qualcosa va storto: due bambini, un maschio e una femmina, nascono sani. Ma il terzo neonato non sopravvive al parto, e muore. Negli stessi istanti, un bimbo veniva abbandonato in una caserma dei Vigili del Fuoco e portato nello stesso ospedale in cui erano appena venuti alla luce i due bimbi. Il padre dei neonati viene a conoscenza della storia del bimbo abbandonato, e propone alla moglie di adottarlo. Da questa coraggiosa e bellissima decisione, inizia la storia dei Pearson, che andrà avanti felicemente fino all'adolescenza dei ragazzi. Quando un evento del tutto sconvolgente rovinerà la loro fino ad allora perfetta vita.
Chrissy Metz interpreta Kate Pearson, adulta con problemi di peso che cerca di superare l'enorme vuoto che si è creato nella sua e nella vita dei suoi familiari. Un'interpretazione attoriale che ha commosso dapprima gli Stati Uniti e poi, quando la serie tv è divenuta famosa a livello globale, il mondo intero.
Ve ne consigliamo la visione: sarà un'esperienza molto forte a livello emotivo, e un viaggio nei ricordi e nei sentimenti di una famiglia americana, che simboleggia quella di ciascuno di noi. Da guardare.
LEGGI ANCHE >>> Su Disney+ c'è una serie imperdibile per chi ama la cucina: titolo e trama