Tra i vicoli del centro di Roma dei passanti hanno ripreso in video un insolito animale sulla tenda di un negozio.
Roma è la città italiana più visitata d'Italia. Ogni anno, milioni di turisti giungono nella città eterna per ammirare le sue bellezze. Uno tra i luoghi più visitati dai turisti è sicuramente Città Del Vaticano. La città-stato sede del Pontefice, ospita straordinarie opere d'arte e architettoniche. Una di queste è sicuramente la Basilica di San Pietro famosissima per la "Pietà" di Michelangelo e il Baldacchino di San Pietro di Gian Lorenzo Bernini. La Basilica è anche una delle chiese più grandi e maestose del mondo.
Per chi visita la Basilica di San Pietro, non può mancare una visita alla cupola. Una volta saliti i 551 gradini è possibile ammirare una vista mozzafiato di tutta Roma. Se l'idea di salire a piedi vi scoraggia, non vi preoccupate perché è possibile anche raggiungere la cima della cupola comodamente in ascensore. La Basilica di San Pietro si trova nell'omonima piazza che è altrettanto bella e affascinante. E' caratterizzata da un'ampia scalinata, obelischi e fantastici colonnati. Questa chiesa, ovviamente, è un luogo di grande importanza religiosa, per questo è consigliabile vestirsi in modo adeguato e rispettare la sacralità della Basilica.
Lo stano animale che si aggira tra i vicoli del centro di Roma
Una volta visitata Piazza San Pietro e la Basilica, i turisti possono fermarsi a riposare e mangiare qualcosa in uno dei tanti ristoranti disseminati tra i vicoli che circondano Città del Vaticano. Tuttavia, a volte è possibile incontrare strani animali. Sono tanti i casi di avvistamento di cinghiali per le strade della capitale d'Italia. Ma questa volta i cittadini hanno ripreso un animale che solitamente non si aggira per Roma. Il video che sta facendo il giro dei social mostra un serpente strisciare sul tendone di un ristorante nei pressi di Piazza San Pietro. Probabilmente, si tratta di una vipera.
In ogni caso, l'avvistamento ha scaturito l'ilarità degli utenti del web che hanno commentato con ironia l'accaduto. In parecchi hanno fatto delle divertenti analogie con il secondo capitolo della saga di Harry Potter. "La camera dei segreti è stata aperta", ha commentato una ragazza facendo riferimento all'obelisco che prova a uccidere Harry Potter. "E' più difficile incontrare Gualtieri", ha scritto Tiziano alludendo al sindaco di Roma accusato di non risolvere i tanti problemi della capitale. "Ce ne sono tanti a Roma e sono innocui", ha tranquillizzato un altro utente del web.

Instagram / Welcome to Favelas
LEGGI ANCHE: Roma, la macchina ha un particolare dettaglio che la rende 'ibrida': !Quest'uomo è il futuro"