Germania, il coinquilino mette le scarpe nel freezer: il motivo del folle gesto è davvero 'agghiacciante'

Germania, il coinquilino mette le scarpe nel freezer: il motivo del folle gesto è davvero 'agghiacciante'

Un ragazzo italiano ha denunciato che il suo coinquilino tedesco mette le scarpe nel freezer: ecco perché lo fa.

La Germania, come tutti gli Stati del mondo, caratterizzato da usi e costumi che lo rendono unico. La tradizione tedesca più famosa è sicuramente l'Oktoberfest. Si tratta della festa di un'enorme festa della birra, la bevanda preferita dai tedeschi. In alcuni casi, può addirittura costare anche meno dell'acqua. Ogni anno, in una grande area nei pressi di Monaco di Baviera, si riuniscono milioni di tedeschi vestiti in abiti tradizionali per bere birra in compagnia e divertirsi. Un'altra tradizione stramba ai nostri occhi è la sauna nudista che viene praticata per purificare il copro e aumentare il benessere.

I tedeschi hanno anche degli usi e costumi che possono sembrare inspiegabili. Per esempio, i tedeschi più tradizionalisti sono saliti lavare il pavimento di sabato. In Germania, inoltre, le persone sono molto puntuali, sia sul lavoro che nella vita privata. Arrivare al luogo dell'appuntamento con più di 5-10 minuti di ritardo, salvo imprevisti, è segno di maleducazione. In Germania ci sono anche degli orari in cui non si possono fare attività rumorose come tagliare l'erba e usare il trapano. Generalmente, l'orario del silenzio vige dalle 3:00 alle ore 15:00 e dalle 22:00 alle 7:00.

Il coinquilino mette le scarpe in freezer: ecco il motivo

Come abbiamo detto, a volte le abitudini di un altro popolo possono sembrarci strane. E' questa la sensazione che è capitata a uno studente italiano che in Germania convive con un coinquilino tedesco. Aprendo il frigo, il ragazzo ha trovato nel freezer un paio di scarpe del suo coinquilino tedesco. Alla richiesta di chiarimenti, il coinquilino tedesco ha risposto molto semplicemente di mettere le scarpe in freezer per sterilizzarle. Infatti, secondo lui,  in questo modo "i microbi muoiono di freddo".

Una teoria sicuramente discutibile che non ha soddisfatto lo studente italiano. Non è chiaro come si sia conclusa la vicenda. Tuttavia, l'immagine delle scarpe nel freezer ha fatto il giro del web e in tanti la hanno commentata. "Vuole essere pronto a fare la scarpetta credo", ha scritto con ironia Alan. "Una convivenza agghiacciante", è stato il gioco di parole con cui Fabrizio ha descritto l'accaduto. Altri invece hanno preso la questione più seriamente. "Mi auguro che sia un fotomontaggio o uno scherzo momentaneo perché ci sarebbe da mollare la casa di corsa!", ha commentato Annamaria. Qualcuno ha anche smontato la teoria scientifica del coinquilino tedesco: "Il freddo non distrugge tutti i virus e i batteri, anzi, molti di essi sopravvivono meglio al freddo che a temperatura ambiente per questo nei laboratori di ricerca vengono conservati a temperature che scendono AMPIAMENTE sotto lo zero".

Germania, il coinquilino mette le scarpe nel freezer: il motivo del folle gesto è davvero 'agghiacciante'
Il coinquilino ha riposto con noncuranza la scarpa nel freezer come se fosse una cosa normale
Facebook / Il coinquilino di m***a

LEGGI ANCHE: Germania, in un paesino si aggira una macchina della Polizia italiana: "In marketing non hanno eguali"