Pierluigi Bersani, ex segretario del PD, ospite di Giovanni Floris a diMartedì, ha dato un consiglio alla premier Meloni in seguito alla scandalo sull'ex compagno Andrea Giambruno.
La polemica sullo scandalo tra Giorgia Meloni e Andrea Giambruno continua a tenere banco. Il giornalista, dopo i fuorionda mostrati da Striscia la Notizia, ha deciso di lasciare la conduzione di Diario del Giorno su Rete4. La decisione è arrivata in seguito a un incontro tra la Mediaset e Andrea Giambruno. Il giornalista, però, non lascerà definitivamente l'azienda, bensì continuerà a curare "il coordinamento redazionale" del programma di Rete4. Quindi, Andrea Giambruno passa dietro le quinte, forse per evitare che venga nuovamente beccato in discutibili fuorionda.
Dal canto suo, la premier sembra aver già voltato pagina ed è molto presa dagli impegni di Governo. Oggi, in Senato, ha reso le dichiarazioni in vista del Consiglio europeo dei prossimi giorni. Tuttavia, l'opinione pubblica italiana continua a discutere di quanto accaduto tra la premier e il suo ex compagno. Le uscite sessiste e inopportune nei confronti di Viviana Guglielmi e le dichiarazioni di una presunta tresca con un'altra collega, sono state le gocce che hanno fatto traboccare il vaso. In passato, Giambruno aveva definito "transumanza" il viaggio dei migranti africani verso l'Africa e aveva incolpato le ragazze che bevevano troppo degli stupri e delle violenze.
Pierluigi Bersani dà un consiglio alla premier Meloni per evitare altri casi Giambruno
Sul caso Giambruno-Meloni ha detto la sua anche l'ex segretario del PD Pierluigi Bersani ospite a diMartedì, il programma di attualità condotto da Giovanni Floris. "Mi ha sempre dato fastidio andare sul privato", ha risposto Bersani alla domanda di Floris sull'idea che si è fatto del caso Giambruno-Meloni. Tuttavia, l'ex segretario del PD ha voluto dare una "lezione" alla premier. "Quando tu hai una responsabilità vera, grossa, seria, deve sapere che quelli più prossimi a te devono stare un passo indietro e non due passi avanti", ha spiegato Bersani.
"E se non lo capiscono loro, devi farglielo capire tu e non incoraggiarli", ha continuato l'ex segretario del PD. "Ai tempi di Renzi - ha aggiunto Bersani - dicevo troppe cose in pochi chilometri, ora dico troppe cose in pochi metri". Bersani ha anche spiegato che l'Italia non fa una bella figura agli occhi del mondo con questi scandali. "Vedendo queste cose che per loro non esistono - ha concluso l'ex segretario del PD - si fanno l'idea di questa strana Italia che ha tutto il suo codice, ha tutto il suo standard e non sai come acchiapparle". Infine, con un pizzico di malizia, Bersani ha fatto una supposizione: "Magari dopo Berlusconi e Giambruno dicono ma questi maschi italiani hanno qualche problemino".
Bersani su Giambruno e Meloni "ai tempi di Renzi dicevo troppe cose in pochi kilometri...adesso devo dire troppe cose in pochi metri"...
sempre un signore...#Bersani #dimartedi #Giambruno #GiorgiaMeloni pic.twitter.com/KdMX3CJbwX— Sirio (@siriomerenda) October 24, 2023
LEGGI ANCHE: "Perché ho voltato le spalle ai terroristi": le scioccanti rivelazioni di Mosab Yousef, "il figlio di Hamas"