Roma, la macchina ha un particolare dettaglio che la rende 'ibrida': "Quest'uomo è il futuro"

Roma, la macchina ha un particolare dettaglio che la rende 'ibrida': "Questo è il futuro"

A Roma, un cittadino ha ripreso una scena assurda: in una macchina è stato installato un particolare dispositivo per ricaricare il cellulare che la rende 'ibrida'.

Le macchine elettriche sono il futuro. Su questo, ormai, non ci sono più dubbi. Innanzitutto, le auto elettriche sono più ecologiche rispetto a quelle a combustione in quanto riducono le emissioni di gas serra. In questo modo, quindi, contribuiscono a combattere il cambiamento climatico e a diminuire l'inquinamento atmosferico nei centri urbani. In secondo luogo, l'elettricità è più economica rispetto al carburante e ciò diminuisce i costi di mantenimento: ricaricare l'auto è più economico rispetto a fare rifornimento di benzina o diesel.

Le macchine elettriche contribuiscono anche al risparmio energetico. Infatti, la maggior parte dell'energia elettrica viene convertita in movimento. Al contrario, nelle auto a combustione una parte dell'energia viene dispersa sotto forma di calore. Infine, l'Italia ha messo a disposizione dei cittadini tante agevolazioni e incentivi per spingere i cittadini ad acquistare auto elettriche. Senz'ombra di dubbio, in definitiva, questo è il periodo migliore per acquistare un auto elettrica e contribuire a rendere il mondo un posto migliore.

La macchina 'ibrida' ripresa nel traffico a Roma

Sebbene, come abbiamo detto, il futuro è delle auto elettriche, il presente vede ancora una stragrande maggioranza di auto a combustione viaggiare per le strade delle nostre città. Un cittadino di Roma, in questi giorni, ha ripreso una particolare macchina 'ibrida'. Con questo aggettivo si definiscono auto sia a benzina che elettriche. In questo particolare caso, però, l'aggettivo è usato in maniera figurata. Infatti, la macchina ripresa nel video che sta facendo il giro del web non è elettrica. Però, il proprietario ha avuto la geniale idea di installare una presa di corrente sul cruscotto. In questo modo, può comodamente caricare più dispositivi mentre è alla guida senza dover usare per forza il cavo USB.

Ovviamente, questa soluzione è del tutto illegale e presenta tantissimi rischi per la sicurezza del passeggero di fianco all'autista. In caso di incidente o brusca frenata, per esempio, il passeggero potrebbe urtare con la testa contro il caricatore del cellulare, riportando gravi traumi. L'auto 'ibrida' è stata filmata a Roma e il video ha fatto rapidamente il giro del web, scaturendo differenti reazioni. "Cacchio potrei passarmi la piastra in macchina nel traffico", ha commentato con ironia una ragazza. "Quest'uomo è il futuro", ha invece commentato uno stupito utente del web. "E' possibile ricarica anche una Tesla?", è stata la divertente domanda di un'altra persona. Un gesto sicuramente audace che, però, come teniamo a ribadire è illegale e non va assolutamente emulato.

Roma, la macchina ha un particolare dettaglio che la rende 'ibrida': "Questo è il futuro"
Un fotogramma del video dell'auto con la presa della corrente sul cruscotto.
Instagram / Welcome to Favelas

LEGGI ANCHE: Roma, anarchia in metro: "Qui tutto è consentito", la fotodenuncia da mani nei capelli