"Mi sono candidato per due motivi": Adriano Galliani vuota il sacco dopo la vittoria elettorale a Monza

"Mi sono candidato per due motivi": Adriano Galliani vuota il sacco dopo la vittoria elettorale a Monza

Adriano Galliani, dopo la vittoria alle elezioni suppletive di Monza per aggiudicare il seggio in Senato di Silvio Berlusconi, ospite a Stasera Italia, ha svelato i motivi che l'hanno spinto a candidarsi.

Lo scorso week end, i cittadini di Monza sono stati chiamati alle urne per eleggere il nuovo rappresentante in Senato che prenderà il posto di Silvio Berlusconi. Su circa 700.000 iscritti al collegio elettorale, circa 135.000 votanti (il 19,25%) hanno risposto alla chiamata elettorale. La bassa affluenza non ha impedito al candidato del centrodestra unito (Lega - Forza Italia - Fratelli d'Italia - Noi Moderati), Adriano Galliani, di ottenere la vittoria con il 51,46% di voti. Marco Cappato, il candidato di centrosinistra, si è fermato a un passo dal 40%.

L'amministratore delegato e vicepresidente vicario del Monza, quindi, tornerà in Senato dopo l'esperienza della scorsa legislatura. Adriano Galliani ha dedicato questo importante risultato elettorale a Silvio Berlusconi. Anche Antonio Tajani, segretario di Forza Italia, ha commentato entusiasta il risultato di Galliani. "Orgogliosi del nostro nuovo senatore. Congratulazioni e buon lavoro, Adriano!", ha scritto su X il ministro degli Esteri italiano. "Nel nome di Silvio Berlusconi, grande amico e grande italiano. Grazie ai cittadini di Monza e Brianza, abbiamo vinto anche qui!", ha invece commentato il leader della Lega Matteo Salvini.

La rivelazione di Adriano Galliani sulle elezioni di Monza

Adriano Galliani, quindi, ha esultato per la vittoria, ma ha anche espresso rammarico in quanto avrebbe preferito rimanesse a Silvio Berlusconi, suo "maestro di vita e guida". Ieri sera, dopo aver ricevuto la piacevole notizie, Adriano Galliani è stato invitato come ospite a Stasera Italia, il programma di approfondimento di Rete4 condotto da Nicola Porro. In videocollegamento con lo studio, ha svelato quali sono stati i due motivi che lo hanno spinto a candidarsi.

Il primo motivo, come è facilmente deducibile, è legato a Silvio Berlusconi. Adriano Galliani ha spiegato che non poteva lasciare scoperto il seggio del Cavaliere. "Sono stato vicino a lui per 44 anni", ha rivelato l'ad del Monza. "L'ho incontrato per la prima volta il 1° novembre 1979 e ho fatto un lunghissimo percorso con il Presidente", ha continuato Galliani. Il nuovo senatore della Repubblica ha elencato i settori in cui i due hanno collaborato: televisione, calcio e politica. E' stato un "dovere" per Galliani candidarsi per sostituire Silvio Berlusconi in Senato. Galliani ha rivelato che ha inciso anche "il fatto che l'abbiano chiesto quattro partiti del centrodestra uniti". L'altro motivo, ha svelato che l'altro motivo, è legato al fatto che si trattava di Monza, la città in cui è nato e cresciuto. "E' la provincia in cui ho creato la mia azienda", ha concluso Adriano Galliani.

LEGGI ANCHE: Un anno di Governo Meloni, Conte accende un'ironica candelina: "A chi ha voltato le spalle"