Christian scomparso da Varese, il 12enne è tornato a casa: l'appello a La Vita in Diretta e poi la svolta

Christian scomparso

La bella notizia che Varese attendeva: Christian è tornato a casa dopo quattro giorni di angoscia: il caso era arrivato a La Vita in Diretta, con Alberto Matano che si era unito all'appello disperato di chi, in queste ore, stava cercando il bambino

Dopo ore di angoscia per la città di Varese, ecco la notizia che tutti attendevano: Christian, il bambino di 12 anni sparito da quattro giorni, è tornato a casa, a Busto Arsizio, da sua mamma. I cittadini della città lombarda hanno seguito col fiato sospeso il caso, che si chiude, ora, con il più lieto dei finali. Il bambino è stato ritrovato, dopo lunghi giorni di ricerche, che hanno dato l'esito sperato.

Christian scomparso da Varese, l'angoscia del suo allenatore: "Sono molto preoccupato"

Il bambino di 12 anni, affidato a una casa famiglia, era andato in palestra, come di consueto, per allenarsi. L'ultima persona che lo aveva visto sarebbe stato il suo allenatore. L'uomo avevano chiesto al ragazzino di aspettarlo all'esterno della palestra. "Resta qui mentre io spengo tutte le luci", gli aveva detto. Al suo ritorno, Christian era sparito. L'uomo, intervistato a La Vita in Diretta, era incredulo: "Sono andato in giro per Varese a cercarlo, nella casa famiglia Christian non è stato visto. Quella sera era tranquillo, è un bravissimo ragazzo, molto educato. Si comporta sempre ottimamente. Lo conosco da 3 mesi, è stato portato in questa palestra da quelli della comunità, insieme ad altre persone. Lui è l'unico ad essere rimasto: ha delle capacità, e tanta voglia di fare. Sono molto preoccupato, moltissimo. Da venerdì chiedo a chiunque dove possa essere andato", dice l'uomo, angosciato, ai microfoni della trasmissione di Rai1 condotta da Alberto Matano.

La mamma di Christian, scomparso da Varese per quattro giorni, aveva rivolto un appello per ritrovare il figlio, ma fino a poco fa nessuna informazione era trapelata. Appello che Alberto Matano aveva fatto suo, ribadendo a La Vita in Diretta: "Questo è un vero e proprio sos, chiunque lo abbia visto, che ci faccia sapere qualcosa ", ha detto il conduttore.

LEGGI ANCHE >>> Emilia-Romagna, Flavio scompare nel nulla: cosa succede dopo la denuncia a Chi l'ha visto?