Giovane professore si licenzia dopo il primo giorno di scuola. Il motivo ti stupirà!

Un giovane professore si licenzia dopo il primo giorno di scuola e il motivo fa riflette. Lo racconta stesso lui in un video di Tik Tok.

 

Il video del giovane professore che si licenzia dopo il primo giorno di scuola sta facendo discutere il web. A raccontare la sua storia e le conseguenze della sua scelta è proprio lui, Kevin. Kevin è un giovane professore, con il sogno di insegnare ai bambini, sembra molto dolce nel video e davvero deluso da quello che gli è successo il primo giorno di scuola. Chi ha l'aspirazione di fare il professore è emozionato quanto o più di un bambino quando giunge finalmente il momento di entrare in classe per la prima volta. Incontrare gli studenti, preparare le lezioni, "appropriarsi" di una classe, di certo non si licenzia. Tutto è emozionante, e lo era anche per questo giovane professore prima di vivere per davvero il primo giorno di scuola.

 

@kevinenvyI quit on my first day of teaching.♬ original sound - kevin black

 

Cos'è successo a Kevin a scuola? Ecco il racconto del professore che si licenzia e i commenti sull'accaduto

È l'8 Ottobre, Kevin condivide un video su TikTok in cui dice "Mi sono licenziato il primo giorno di scuola" è ancora in classe quando registra e la motivazione stupisce fa riflettere gli utenti. Il problema per Kevin, il giovane professore, non è tanto la scuola in cui è capitato ma i bambini lui si è licenziato per i bambini. Nel suo video appare molto provato e racconta le sue impressioni, quelle che l'hanno portato a questo gesto forte. I bambini che il giovane professore ha incontrato non erano come quelli che immaginava di incontrare a scuola, tutt'altro. Kevin si è ritrovato ad aspettarlo una classe di bambini cattivi, maleducati e che puzzano! Così si licenzia e il suo racconto fa riflettere molto. Invece dei soliti commenti di attacco ai giovani professionisti che vengono, purtroppo, sempre visti come sfaticati, la reazione del pubblico è stata diversa. Per gli utenti il giovane professore ha ragione, il suo gesto è del tutto lecito. "Lui si licenzia, dovremmo farlo tutti", "le persona non sanno quanto è difficile insegnare", "caos, sudore, capricci... ti capisco"! Nessuno punta il dito contro il giovane prof, nei commenti la colpa ricade sui genitori.  A detta degli insegnanti che si sono schierati dalla parte di Kevin sono proprio loro i veri colpevoli. Se un professore così giovane si licenzia , questo il fulcro dei commenti, non è perché non ha forze, ma perché i bambini ormai sono educati solo ad avere e non ad ascoltare.

LEGGI ANCHE>>>Lavoro, come difendersi dalle minacce di licenziamento: il requisito fondamentale