Una delle tradizioni americane ha avuto una brutta fine. Negli Stati Uniti un orso ha rovinato il barbecue di famiglia. Dei cittadini del Tennessee si sono ritrovati così senza cena. Il gesto insolito dell'orso è stato immortalato in un video. Ecco cosa ha fatto.
Il barbecue è una delle usanze americane più diffuse. Da Nord a Sud, da Est a Ovest, sono tantissime le famiglie e i gruppi di amici che negli Stati Uniti si riuniscono periodicamente per condividere un pasto a base di carne grigliata negli specifici strumenti da esterno. Ci si incontra tutti in una delle classiche villette americane nei quartieri residenziali di periferia e ci mangiano hamburger accompagnati da birra e bibite gassate. Si tratta di un'abitudine diffusa praticamente in tutto il territorio statunitense, che accomuna giovani e anziani, grandi e piccini. Sono occasioni di convivialità e socializzazione ritenute molto importanti oltre oceano, in cui si entra facilmente in intimità. Spesso queste riunioni sono accompagnate da importanti partite sportive che tengono col fiato sospeso milioni di americani di fronte alla tv.
Negli Stati Uniti un orso rovina il barbecue di famiglia: un video mostra cosa è successo
Folta pelliccia scusa, zampe muscolose, orecchie piccole e tondeggianti. Gli orsi sono animali dall'aspetto tenero ma che possono rivelarsi anche pericolosi. Sempre più spesso diventano protagonisti di casi di cronaca. Capita ormai di frequente che, per vari motivi, gli orsi si avvicinino ai centri urbani e alle abitazioni, soprattutto quelle delle periferie o dei piccolo paesi vicino alla foresta. Nella maggior parte dei casi gli orsi si avvicinano alle zone abitate dagli umani in cerca di cibo o attirati da odori invitanti. Spesso si tratta di madri che cercano nutrimento insieme ai propri cuccioli. Averci a che fare può essere molto pericoloso e bisogna sempre prestare la massima attenzione. L'invito è quello ad essere estremamente prudenti e a non avvicinarsi a questi animali. Se è possibile, sarebbe il caso di contattare subito le autorità locali per ricevere indicazioni su come comportarsi.
Negli Stati Uniti un orso è diventato protagonista di un video che sta facendo il giro del web. Il plantigrado ha rovinato un barbecue di famiglia. Ci troviamo in Tennessee, dove un nucleo familiare aveva deciso di cenare in giardino. Alla base del menù della cena ci sarebbero stati gli hamburger cotti nell'apposita griglia da esterno. I programmi della famiglia sono però andati in fumo. Le immagini del video mostrano che alla casa si è avvicinato un orso e si è diretto proprio verso il barbecue. Dopo qualche tentativo, l'animale è riuscito a sollevare il coperchio e a individuare la carne. Dopo essersene cibato, il plantigrado ha anche aperto con le unghie una lattina di Coca-Cola e ne ha leccato il contenuto.
Ecco il video dell'orso che negli Stati Uniti ha rovinato il barbecue di famiglia:
@melmelll7197 Damn bears ate our dinner tonight #bearweek #gatlinburgtennessee
LEGGI ANCHE: Re Carlo III appassionato di Star Trek, i fan degli Ufo: "Se sa qualcosa, parli!"