È stata ritrovata morta Loana, la bambina di dieci anni scomparsa martedì da Sedan nelle Ardenne in Francia. C'è già un colpevole!
La storia riportata da le Figaro è davvero sconvolgente e agghiacciante. Da Sedan, nella regione del grand Est della Francia, è scomparsa Loana una bambina di dieci anni. Le ricerche per la piccola sono partite subito, ma purtroppo questa storia non ha un lieto fine. Da poche ore la polizia francese ha dichiarato che il corpo della piccola Loana è stato ritrovato nella cantina di un vicino e la scena che gli si è presentata d'avanti è da vero film dell'orrore. Cerchiamo di ricostruire i passaggi di questo atroce omicidio che vede, di nuovo, come protagonista una bambina.
Cosa è successo alla bambina morta in Francia?
Loana è scomparsa martedì sera mentre tornava a casa da scuola e da quel martedì sera la polizia della stazione di Sedan era alla ricerca della bambina. Questa scomparsa aveva fin dal primo momento preoccupato tutti. Loana è scesa dall'autobus che l'aveva portata da scuola a casa, questo racconta una fonte della polizia, come faceva tutti i giorni. La bambina morta non aveva un cellulare e quindi appena allertate, le forze dell'ordine si sono recate a scuola, nel quartiere e in tutto il paese della Francia. La polizia ha cercato di ripetere il percorso fatto dalla piccola per poi ritrovarla morta. Il corpo della bambina giaceva nella cantina di un 57enne di Sedan. L'edificio in cui è stata ritrovata la bambina morta è al centro città.
" È caduta per le scale, è stato un incidente" così parla il sospettato della morte della bambina che conosceva bene la famiglia. Le parole dell'uomo non hanno convinto la polizia di Reims, che ha tra le mani il caso, e adesso è accusato di stupro e omicidio. Il corpo della bambina morta era accuratamente avvolto in un lenzuolo bianco impregnato di sangue. A detta di uno degli agenti la scena è stata molto impressionante. La comunità si è unita al dolore della famiglia piena di orrore e sgomento appena saputa la notizia della bambina morta. La piccola di soli dieci anni, di nome Loana, è stata violentata e uccisa da una persona che la conosceva e adesso si attende per darle giustizia. Secondo le autorità questo fatto è punibile con l'ergastolo ma non c'è ancora una sentenza per l'uomo che fino a ieri sera era in custodia cautelare.
LEGGI ANCHE >>>Ragazza morta a Roma, l'indizio dai social: "Michelle mi presentò il suo assassino"