Stati Uniti, la tiktoker e le domande degli americani: "Ecco cosa mi chiedono sempre sull'Italia"

Stati Uniti, la tiktoker e le domande degli americani Ecco cosa mi chiedono sempre sull'Italia

Un Paese visto da turista non sempre si presenta per come è effettivamente nella realtà. Una tiktoker americana ha condiviso le domande che riceve più spesso dai suoi connazionali sull'Italia. "Ecco cosa vogliono sapere negli Stati Uniti".

Quando si visita un Paese straniero ci si può innamorare delle opere d'arte, dell'architettura, dei paesaggi da sogno, ma anche della cucina, del clima, della lingua o delle squadre sportive, ecc. Ce n'è davvero per tutti i gusti. L'esperienza dei turisti però è sempre, per definizione, limitata. Sono infatti i cittadini a poter dire effettivamente com'è la vita nel proprio Stato. Sono gli abitanti fissi a dover fare i conti con la legislazione, con la situazione lavorativa, con il costo della vita, i mezzi di trasporto, la situazione del settore immobiliare, la sanità, ecc. Alcuni sostengono quindi che per conoscere bene la vita in un Paese bisogna trascorrerci un periodo di tempo medio-lungo. A volte neanche un intero anno è sufficiente per capire bene cosa significa vivere in quel determinato posto. I soggiorni di parecchi mesi o anni portano infatti a doversi procurare diversi permessi, documenti, contratti, autorizzazioni, certificazioni, ecc, e quindi ad aver a che fare con la burocrazia.

Stati Uniti, la tiktoker che ha vissuto in Italia e le domande degli americani: "Ecco cosa vogliono sapere più spesso"

Una tiktoker americana che ha vissuto in Italia ha pubblicato un video molto interessante sul social cinese. La giovane si chiama Sophie Brown e afferma di aver soggiornato a Napoli per circa 10 anni. Ora è tornata negli Stati Uniti per frequentare l'università. Sophie Brown ha naturalmente condiviso con amici e conoscenti la sua esperienza in Italia, nel capoluogo campano, e capita che la racconti anche alle persone che sta incontrando in facoltà e non solo. Gli americani si rivelano sempre molto curiosi sul Belpaese e le fanno tantissime domande. Tra le più gettonate però ce ne sono alcune che agli italiani possono sembrare davvero strane. Sapendo questa cosa perché ha vissuto in Italia, Sophie ha deciso di raccoglierle in un video in cui parla in italiano.

Tra le domande ricevute più di frequente negli Stati Uniti, ovviamente, ce n'è una sulla lingua di Dante: gli americani le chiedono sempre se sa parlare italiano. La giovane risponde affermativamente in quando sembra davvero madrelingua. A questo punto gli americani le chiedono immancabilmente di dirle qualche frase in italiano. Subito dopo le chiedono se è vero che in Italia si mangia tanta pasta. Allora Sophie conferma questa informazione e spiega che si tratta di una pietanza che si mangia solitamente a pranzo. A questo punto i curiosi americani le chiedono se esistono veramente la mafia e la camorra. La tiktoker deve purtroppo rispondere affermativamente. Le persone sono quindi interessate a sapere se conosce qualche affiliato, ma lei a questa domanda risponde di no.

Ecco il video della tiktoker americana che riepiloga le domande più gettonate sull'Italia negli Stati Uniti:

@_sophie.brown_

Fanno sempre le stesse domande! #usa #italia #tiktokitalia #americana #america #perte #neiperte

♬ original sound - Sophie🩵

LEGGI ANCHE: Stati Uniti, il tiktoker italiano: "Non esiste solo New York, ecco come vivere meglio in America"