Roma, "fermate la serial killer di gatti, gli animali muoiono di fame": il drammatico caso di via Lavinio

Una triste storia arriva da via Lavinio a Roma, dove una donna, soprannominata la serial killer di gatti, è accusata dall'intero quartiere di tenere segregati in casa decine di gatti. L'inchiesta su Rai1

Ci sono persone che soffrono di un disturbo psichico che le porta ad accumulare, in maniera seriale ed ossessiva, chili e chili di oggetti. Vivendo, di fatto, in una prigione sporchissima in cui si fatica a camminare, per i troppi oggetti sparsi sul pavimento, lungo le mensole, sui mobili. E c'è chi, come la storia che arriva da Roma, oltre che dagli oggetti, è ossessionato dagli animali. Una triste vicenda che è stata portata alla luce dai cittadini del quartiere e dalle associazioni animaliste, uniti contro una signora che sarebbe, secondo le testimonianze di tanti, una accumulatrice seriale di animali, in particolare di gatti.
La questione è stata attenzionata a La Vita in Diretta, talk show di approfondimento in onda su Rai1 condotto da Alberto Matano.

Roma, accumulatrice seriale di gatti: cittadini in rivolta contro una donna

Non si tratterebbe solo di voci: a breve infatti la donna potrebbe andare incontro a procedimenti giudiziari per la vicenda che la vede protagonista. La signora ha 64 anni, e si è attirata l'odio dei vicini e dei residenti di via Lavinio, in cui è ormai nota e additata come l'assassina di gatti.
La donna è accusata di maltrattamento e uccisione di animali, dopo che negli anni passati le forze dell'ordine hanno scoperto qualcosa di molto inquietante nel suo appartamento.
"Si definisce una cat lover, un'amante di gatti. Ma in realtà è solo un'accumulatrice seriale di animali", affermano i cittadini, ascoltati a La Vita in Diretta.

I quali raccontano come la 64enne cercasse gatti ovunque, sia sui social che in strada, portandoli, poi, nel suo appartamento degli orrori. Nel 2017, durante uno sgombero forzato, furono trovate ben 16 tonnellate di rifiuti sparsi per la casa. Tanto che ci vollero addirittura tre camion di rifiuti per ripulire il tutti. Ma, e questo rappresenta l'aspetto più terribile della vicenda, in mezzo alla spazzatura, gli operatori hanno rinvenuto anche diversi animali denutriti, e tre gatti morti, mummificati. "Poteva benissimo crollare il pavimento del palazzo", osserva una signora, intervistata su Rai1.

Roma serial killer gatti
Il caso affrontato oggi a 'La Vita in Diretta'

Cittadini in rivolta

Non è solo una questione di igiene: contro la signora insorgono tutti gli amanti degli animali di Roma. L'intero quartiere si è mobilitato, e chiede provvedimenti contro la donna. Sicuri che questa persona vada fermata immediatamente, perché rappresenterebbe un significativo pericolo per gli animali della città. Decisi a difendere i gatti che intanto si troverebbero nell'appartamento della 64enne, che in tanto temono stiano vivendo di stenti.
"E' tutto falso", aveva detto ai microfoni della Rai la donna, intervistata qualche anno fa. Ma intanto la vicenda è andata avanti, e contro di lei, oggi, i cittadini di Roma sono decisi a far valere la propria voce in difesa degli animali.

LEGGI ANCHE >>> Campania, giovane commerciante derubato manda un messaggio social ai ladri: "Peccato per voi..."