Re Carlo III, da monarca a pizzaiolo

È ormai sicuro che re Carlo III aprirà una pizzeria nella sua tenuta per condividere con i sudditi e i visitatori le sue specialità culinarie. 

Gira voce che re Carlo abbia un palato sopraffino e dei gusti culinari molto ricercati e precisi. Diciamo che non è una persona che si accontenta facilmente a tavola, ma questo non è mai stato un segreto. La cucina è sempre stato un argomento che re Carlo III ha affrontato con fermezza, si definisce un vegetariano onnivoro e dice di mangiare solo un uovo al giorno (si è una dieta alquanto strana). Ma il re da bravo uomo dello scorpione sa benissimo cosa gli piace e cosa no, ma soprattutto non ha problemi a dirlo. Le regole sono più o meno queste per re Carlo III: niente aglio, cioccolata o caffè; i cibi devono essere stagionali tassativamente e la pizza non è indispensabile per essere felici. Si, l'ha ammesso, non è mai stato un grande fan della pizza eppure adesso sta aprendo una sua personale pizzeria.

 

La pizzeria di re Carlo III, location e gusti

Forse i suoi gusti sono cambiati oppure all'epoca della dichiarazione era sarcastico qualsiasi sia la risposta la pizzeria si aprirà. Dove? A Balmoral dove c'è la residenza privata della famiglia reale. Ovviamente nessuno è invitato nel castello e infatti la pizzeria di re Carlo III sorgerà al Mews Cafè nella sua tenuta di Balmoral. Così mentre tra marzo e luglio la tenuta sarà aperta al pubblico chi vorrà potrà assaggiare la pizza del re. Carlo III che ha pensato proprio a tutto ha affermato che i costi delle sue pizze saranno alla portata di tutti e che non si limiterà in estro per quel che riguarda i gusti delle pizze. Da re della stagionalità dei cibi non può mancare una pizza vegetariana con "verdure stagionali del giardino del re" a km 0. Per chi non vuole osare troppo la pizzeria di re Carlo III ha anche pizze semplici come la margherita e la pepperoni. Per i più affamati invece c'è la Balmoral, fiore all'occhiello del menù, con pollo, pancetta e haggis (insaccato scozzese fatto con interiora di pecora e lardo di rognone). Non si sa niente sulla data di apertura ma si sa che re Carlo III è molto fiero della sua pizzeria. Non compare la marinara sul menù della pizzeria sarà per l'avversione che ha Carlo per l'aglio. Il menù per adesso è questo, il nome non c'è e il re non ha dichiarato altro. Chissà se i pizzaioli napoletani stanno già tremando in vista di questo "rivale".

LEGGI ANCHE >>>Scozia, bambina si presenta travestita davanti a Re Carlo III: la reazione del sovrano in kilt e calzettoni