Ennesimo incidente mortale a Lecce, la ricostruzione

Lecce: un incidente mortale ha avuto luogo stamattina in provincia, ecco cos'è successo.

Una coppia di giovanissimi è stata protagonista di un incidente stamattina intorno alle nove i provincia di Lecce, sul luogo la polizia stradale che tenta di ricostruire l'accaduto. Diretti in ospedale i due giovani viaggiavano sulla statale Lecce - Maglie e quasi all'altezza di Galugnano è successo l'irreparabile. Il conducente dell'auto di soli 22 anni si è scontrato contro guardrail  è morto sul colpo, grave la compagna incinta che viaggiava con lui. L'incidente non ha coinvolto altri veicoli, per il momento si sospetta una perdita di controllo dell'auto non si sa per quale motivo. La polizia stradale sta ancora indagando sull'accaduto ma per ora restano gravi le condizioni della ragazza che era ormai ad uno stato avanzato della gravidanza. La compagna della vittima è stata condotta d'urgenza all'ospedale Fazi, mentre per il ragazzo non c'è stato nulla da fare.

 

 

Luogo dell'incidente di Lecce e dettagli, tutto quello che si sa

Intorno alle 9:00 di stamattina Michele , questo il nome della vittima, e la sua compagna salgono in macchina per recarsi in ospedale da Cutrofiano, per una visita di routine di lei. La ragazza è infatti incinta e deve sottoporsi a dei controlli per verificare l'andamento della gravidanza. Per recarsi in loco devono percorrere la statale Lecce-Maglie. La macchina, una fiat punto, procedeva all'altezza dell'uscita di Galugnano verso un'ampia curva è lì che si è verificato l'incidente. Durante il tragitto il conducente perde il controllo della macchina, a nulla sono valsi i suoi sforzi di evitarlo. La macchina si ribalta sulla carreggiata e va a scontrarsi contro il guardrail. Lo scontro si rivela fatale per Michele di soli 22 anni che perde la vita. La compagna che sedeva al posto del passeggero è in gravissime condizioni, lo scontro è forte, da codice rosso. I soccorsi sono arrivati sul luogo dell'incidente immediatamente e hanno condotto la ragazza in ospedale. Sono stati gli altri automobilisti, che hanno assistito alla scena, ad allertare i soccorsi nel minor tempo possibile. Oltre all'ambulanza sul posto polizia e vigili del fuoco. La sopravvissuta anche lei di 22 anni era al nono mese di gravidanza ma non si hanno notizie né di lei né del piccolo. Anche i carabinieri sono accorsi sul luogo dell'incidente e stanno lavorando da stamattina al fianco della polizia stradale per ricostruire per filo e per segno il drammatico avvenimento. Al momento la statale è soggetta a rallentamenti e dall'ospedale non sono giunte ulteriori notizie.

LEGGI ANCHE >>>Le Iene, Nicola Barraco intervista i soccorritori dell'incidente di Mestre e fa luce su un inaspettato problema: "È necessario?"