Leonardo Di Caprio torna al cinema. Su Amazon Prime un suo film da recuperare assolutamente

Leonardo Di Caprio torna al cinema, su Amazon Prime c'è un altro suo film da recuperare

Leonardo Di Caprio torna al cinema con "Killers of the Flower Moon", ultima fatica di Martin Scorsese da domani nelle sale. Su Amazon Prime c'è un altro film con l'attore da recuperare assolutamente. Ecco quale.

Amatissimo dal grande pubblico internazionale, Leonardo Di Caprio è uno degli attori più talentuosi sulla scena cinematografica. Nella sua lunga carriera ha lavorato con registi del calibro di Quentin Tarantino, Christopher Nolan, Clint Eastwood e Steven Spielberg. Tra i colleghi che ha affiancato ci sono Brad Pitt, Meryl Streep, Samuel L. Jackson e, immancabile, l'amica stretta Kate Winslet. L'attore californiano è reduce dal suo ultimo progetto che uscirà proprio domani nelle sale cinematografiche. Si tratta di "Killers of the Flower Moon", pellicola diretta da Martin Scorsese e incentrata su eventi ispirati a una storia vera. Il film vede come protagonista il militare Ernest Burkhart, sposato con una nativa americana. L'uomo scopre che suo zio (personaggio col volto di Robert De Niro) è coinvolto nella scomparsa e nella morte di numerosi nativi. Il movente sarebbe la volontà di appropriarsi di terreni ricchi di petrolio. La vicenda è stata narrata già nel libro "Gli assassini della terra rossa" di David Grann.

Leonardo Di Caprio di nuovo al cinema. Su Amazon Prime c'è un suo film da recuperare assolutamente

Tra le migliori interpretazioni di Leonardo Di Caprio ci sono pellicole come "The Wolf of Wall Street" e "The Revenant", per la quale ha vinto anche l'Oscar come Migliore Attore Protagonista. Il divo californiano ha però partecipato a innumerevoli produzioni di grande livello, fornendo ogni volta prestazioni eccezionali. Vengono in mente a questo proposito anche "Shutter Island" e "Inception". I due lungometraggi diretti rispettivamente da Martin Scorsese e Christopher Nolan hanno visto Di Caprio destreggiarsi con notevole maestria anche in un genere a cavallo tra il thriller e il distopico. C'è però un altro suo film, forse meno famoso, in cui è possibile assistere ad una performance davvero eccezionale. Stiamo parlando di "Revolutionary Road", visibile su Amazon Prime Video. Diretta da Sam Mendes, la pellicola è uscita nelle sale cinematografiche nel 2008. Accanto a Leonardo Di Caprio c'è di nuovo Kate Winslet, con cui l'attore californiano aveva già fatto sognare gli spettatori in "Titanic".

In "Revolutionary Road", Di Caprio e Winslet interpretano i ruoli di Frank e April, marito e moglie. La coppia è apparentemente la più felice e soddisfatta al mondo: hanno una bella casa, due splendidi figli, dei vicini cordiali e simpatici. La loro vita rientra perfettamente nei canoni della famiglia felice degli anni Cinquanta. In realtà sotto questa patina c'è molto altro. La coppia in realtà è afflitta da rabbia e frustrazione. Iniziano quindi delle litigate furiose, con i due che concordano unicamente sull'aver dimenticato i sogni di evasione e ribellione che condividevano da giovani. Ne seguono diverse discussioni e vari imprevisti che porteranno poi ad un finale molto sofferto. Nel film si rinnova la chimica tra Di Caprio e Winslet che riescono a portarsi a vicenda ai massimi livelli di interpretazione.

Leonardo Di Caprio torna al cinema, su Amazon Prime c'è un altro suo film da recuperare

LEGGI ANCHE: House of Gucci, stasera in tv il film con Lady Gaga. Tutte le critiche che ha ricevuto