In Veneto c'è il parco termale più grande d'Italia. I servizi sono tantissimi!

In Veneto c'è il parco termale più grande d'Italia. I servizi sono tantissimi

Antidoto naturale contro lo stress, la spa sono sempre più amate. In Veneto c'è il parco termale più grande d'Italia ed è meraviglioso. I servizi che offre sono tantissimi e possono soddisfare tutti i gusti!

I ritmi frenetici della vita quotidiana possono provocare non solo malumori ma anche danni alla salute delle persone. Sono sempre di più i lavoratori che necessitano di una riorganizzazione delle ore lavorative per poter introdurre durante la giornata momenti di decompressione. Soprattutto dopo la pandemia da Covid-19 si è diffusa una maggiore consapevolezza dell'importanza del benessere psico-fisico. Tanti dipendenti quindi stanno imparando a prendersi cura del proprio corpo e del proprio umore in modi prima davvero impensati. Da qui piccole fughe nel weekend in luoghi che favoriscano il relax. Molti scelgono piccoli borghi di montagna, case di campagna o posti che permettono di riscoprire il contatto con la natura. Altri cercano veri e proprie oasi lontane dallo stress. Tra queste ci sono le spa, centri specializzati proprio nel benessere. Ce ne sono tantissime in tutta Italia e ognuna promette di offrire un'esperienza davvero riposante e rigenerante.

Il parco termale più grande d'Italia si trova in Veneto e offre tantissimi servizi!

Tantissime vasche a diverse temperature e un elevato numero di servizi di vario tipo. In Veneto c'è il parco termale più grande d'Italia ed è un'oasi unica nel suo genere. Ci troviamo nello specifico nei pressi di Verona, nella struttura chiamata "Aquagardens" a Pescantina. Il centro ha 14 lagune con acqua pura e cristallina, ognuna con specifiche caratteristiche terapeutiche. C'è anche la Kiwi beach con spiaggia di sabbia bianca, gazebo, ombrelloni e palme. Da provare è anche il "River", un canale di acqua dove lasciarsi trasportare dolcemente dalla corrente o andare in direzione opposta. C'è poi il "Sauna Village", un'area interamente riservata alle cabine riscaldate di vari tipi: sauna contemporanea, sauna celtica, banya russa, bagno turco. All'interno anche diversi rituali per il relax e l'intrattenimento come il rituale Aufguss, per purificare corpo e mente.

Si può anche provare lo shock termico, con i suoi effetti benefici sulla circolazione, nella botte scandinava o con le cascate siberiane. Dopo i trattamenti, è possibile fare un ottimo aperitivo in uno dei due bar che servono i drink direttamente in acqua. Ci sono poi vari punti ristoro e la possibilità di scegliere tra cibo italiano, prodotti tipici bavaresi, una più moderna pokè o una leggera insalata. L'esperienza rilassate in questa oasi in Veneto vede anche un accompagnamento musicale ad hoc, con musica rilassante nelle aree dei servizi e esibizioni dal vivo e dj set nelle aree comuni.

Ecco il video del parco termale più grande d'Italia in Veneto:

@laurabodini__

Siete mai stati ad Aquardens??🦋🐟☺️ #verona #cosafareaverona #termeverona

♬ suono originale - laurabodini__

LEGGI ANCHE: Veneto, il borgo acquatico dalle case colorate: passeggiata romantica tra i canali